Una preghiera per Santa Rita da Cascia, la Santa avvocata dei casi difficili. Rita è stata scelta da Dio proprio per tutte quelle grazie e i miracoli che richiedono una particolare attenzione. Preghiamo ogni giorno la nostra amata Santa.
La preghiera che vi daremo, infatti, è la supplica che tutti i devoti di Santa Rita recitano ogni giorno. E’ lei a guidarci, è lei ad aprirci gli occhi. Ci aiuta a togliere i pesi dalle nostre anime e a riempire il cuore di felicità e di gioia.
Nei momenti più bui, in tutti quegli attimi che ci sembrano impossibili da superare. Lo sappiamo, la vita non è sempre facile e ci pone di fronte ad ostacoli che superare è difficile. Ma con la preghiera, con la vera fede possiamo sicuramente dormire più sereni.
Ed è per questo motivo che è importante rivolgersi a Santa Rita. Lei, la santa dei casi impossibili e disperati, verrà in nostro soccorso. Intercederà per noi e si avvicinerà a Dio per aiutarci. Recitiamo la supplica a Santa Rita ogni giorno, tutte le volte che ci sentiamo affranti.
Preghiera per Santa Rita
Sotto il peso e tra le angosce dal dolore, a te che tutti chiamano la Santa degli impossibili, io ricorro nella fiducia di presto averne soccorso. Libera, ti prego, il mio povero cuore dalle angustie che da ogni parte l’opprimono.
Ridona la calma a questo spirito che è stanco e pieno di tutti gli affanni. E giacché riesce inutile ogni mezzo a procurarmi sollievo, confido totalmente in te. Fosti da Dio prescelta come avvocata dei casi più disperati.
Possibile che io solo non debba recarmi innanzi alla tua immagine prodigiosa per cantarti l’inno di ringraziamento? Se sono di ostacolo al compimento dei miei desideri, i miei peccati, ottienimi da Dio ravvedimento e perdono.
Non permettere, no, ch’io a lungo sparga lacrime di amarezza. Premia la mia ferma speranza ed io farò a conoscere dovunque le grandi tue misericordie verso gli animi afflitti. O ammirabile Sposa di Cristo, intercedi ora e sempre per i miei bisogni.
Così sia, Padre, Ave e Gloria.