La preghiera per un figlio, per chiedere a Dio di aiutarci a proteggere il nostro bambino. Quando diventiamo mamme, la nostra vita cambia inevitabilmente. Cominciamo a guardare il futuro con occhi diversi.
Ed è in quel momento che capiamo quanto è importante combattere, quanto è importante supportare il nostro bambino per dargli la possibilità di vivere bene. Di vivere secondo coscienza, nei dettami che ci ha suggerito Gesù.
A Dio, possiamo chiedergli di guidarci lungo il cammino, di sostenerci, di capire noi mamme. Ma la verità è che a un certo punto smettiamo di pregare per noi stesse. Sì, perché chiediamo tutto, è vero, il massimo: per i nostri figli.
A Dio, infatti, chiediamo che i nostri figli siano in grado di riconoscere le persone giuste, di vedere il futuro nella giusta prospettiva, di essere persone in grado di fare, pensare, dire il bene. Perché è questo che Dio vuole.
Per noi, per i suoi figli, Dio vuole e pretende solo il massimo. Dio ci guida, ci aiuta, ma siamo noi madri che dovremo talvolta riuscire a mettere i nostri figli sulla nostra strada. E allora preghiamo. Ricordiamoci che Dio non ci, non li abbandonerà mai, in nessun momento.
Preghiera per un figlio
Da quando sei nato non ho più chiesto nulla per me. Ogni volta che alzo gli occhi al cielo è per pregare per te.
Chiedo solo che tu stia bene, che tu sia forte, che tu sia d’ animo nobile e generoso, che tu possa avere una vita meravigliosa e serena.
Chiedo solo a Dio di aiutarmi ad essere sempre meritevole dell’immenso dono che mi ha fatto e di guidarmi in questo percorso così incredibile e meraviglioso che è essere tua madre.
Amen
Con questa preghiera, noi mamme porremo il futuro nei nostri figli sulla strada del Signore.