Preghiera per vincere la paura nei momenti più bui della vostra vita che spesso possono portare a un forte stato di ansia. In questo periodo storico così difficile a causa della pandemia da Covid-19, sono tantissime le persone che hanno paura e che vivono la quotidianità con stress e con enorme sgomento.
È importante che ogni persona dedichi alcuni momenti della sua giornata per pregare, sia per sé stessa che per i famigliari a cui vuole bene. Con questa preghiera infatti, è possibile alleviare e attenuare le tante paure che non ci permettono di vivere una vita serena e tranquilla.
Grazie alla preghiera qui di seguito, recitandola ogni sera prima di andare a dormire, riusciremo ad eliminare tutte le nostre insicurezze e paure. Il Signore infatti, ci aiuterà come ogni giorno della nostra vita ad allontanare le frustrazioni e a donarci coraggio nei momenti più difficili come quello che state vivendo.
Recitate insieme ai vostri famigliari, insieme ai vostri bambini o anche da soli questa potente supplica nei confronti del Signore. Troverete così la forza di eliminare le paure, anche quelle più profonde e radicate nel vostro cuore.
Preghiera per vincere la paura: potente supplica da recitare ogni sera
Signore, è pesante non conoscere mai un momento di serenità. Non poter intraprendere mai nulla, senza che l’inquietudine non ne faccia un supplizio. Signore, in mancanza di meglio, ti offro i miei timori e i miei tormenti… Fa’ che si dileguino tutti i cattivi pensieri.
È questa la mia speranza, questa la mia unica consolazione: rifugiarmi presso di Te in ogni tribolazione. Preservami da queste ombre, cento volte più inquietanti di un vero pericolo. Non allontanarti da me, accorri in mio aiuto, ho bisogno di coraggio.
Per resistere a questo bisogno insidioso… Ho bisogno del tuo aiuto, Signore. Per conquistare giorno per giorno la mia libertà. Per strappare piccole vittorie al dominio dei miei incubi. Signore, nelle mie tenebre, ho bisogno di sentirti dire: “Sono qui io”, non temere.