Preghiera speciale a Nostra Signora della Salute devota in particolar modo per la Basilica che si trova nella città di Velankanni in India. Quest’ultima chiamata anche la “Lourdes d’Oriente” è un santuario cristiano dalla storia ricca a cui sono legate diverse e importanti apparizioni.
Nel lontano XVI secolo ci furono così delle apparizioni della Vergine Maria a cui avvenne proprio attribuito il nome di Nostra Signora della Salute. Il santuario in un primo momento non era altro che una semplice e piccola cappella che, nel 1771 divenne a tutti gli effetti una chiesa.
La sua grandissima importanza arrivò principalmente a causa dello tsunami dell’Oceano Indiano nel 2004 che colpì drasticamente la basilica. Al suo interno erano presenti migliaia di pellegrini arrivati da tutto il mondo ma le acque non entrarono mai al suo interno, distruggendo tutto quello che c’era intorno alla chiesa. Esso venne visto dalle autorità locali sia cattoliche che non come un vero e proprio miracolo.
Preghiera speciale a Nostra Signora della Salute, la ‘Lourdes d’Oriente’
Le apparizioni che videro la Madre della Salute protagonista assoluta furono ben tre. La prima avvenne ad un ragazzo indù a cui la Vergine ha chiesto del latte per il suo Bambino. Il giovane ragazzo dopo aver donato il latte che stava consegnando, si accorse che non mancava quello donato alla Madonna. Insieme al proprietario si diressero così nel laghetto denominato “Laghetto di Nostra Signora” proprio grazie alla sua seconda apparizione.
Diversi anni dopo sempre la Madonna apparse ad un ragazzo disabile chiedendole del burro che stava vendendo. Quando il giovane ragazzo accettò, miracolosamente la sua gamba guarì e proprio su quel luogo venne creata una chiesetta dal nome di “Madre della Buona Salute”.
La preghiera che vogliamo recitare oggi con voi è dedicata proprio a Nostra Signora della Salute che ci aiuterà ad avere protezione nei momenti bui. Recitiamola insieme per avere conforto e aiuto nella quotidianità e per risolvere i vari problemi. Una supplica che può donarci forza e amore nel nostro cuore molto spesso pieno di sofferenza.
Supplica da recitare per la Nostra Signora della Salute
Santissima Vergine Maria, Madre di Dio e Madre della Salute, ci rivolgiamo a Lei oggi, pienamente fiduciosi nel Suo cuore materno. Oggi consacriamo le nostre opere e i nostri sacrifici, tutto ciò che possediamo e che siamo. Regni su di noi carissima Madre, che tutti noi possiamo rimanerLe uniti nella prosperità come nelle avversità, nella gioia come nella tristezza, nella salute come nella malattia, nella vita come nella morte.
Attraverso di Lei, noi elogiamo la Santa Chiesa Cattolica. La protegga contro tutti gli attacchi dei suoi nemici. Attraverso di Lei, noi lodiamo la razza umana. Faccia sì che gli uomini e le nazioni possano comprendere e compiere i precetti del Suo Figlio Divino. Ama il prossimo tuo così che la pace sincera possa stabilirsi profondamente nella giustizia e nella verità.