Da oggi le pulire casa non è più un problema grazie a un rimedio antico, ma efficace. Realizziamo in casa delle palline di sapone giallo per disinfettare tutta la casa.
Con il sapone giallo la casa brillerà e la biancheria sarà perfettamente igienizzata e profumata. Eviteremo di spendere tanti soldi per l’acquisto dei detersivi, che fanno male all’ambiente e alla nostra salute.
Pulire casa in modo facile grazie alle palline di sapone
Oggi vi proponiamo una soluzione ideale che cambierà la vita a tutti coloro che amano tenere la casa sempre pulita e profumata. Con il sapone giallo che si trova in commercio già da moltissimi anni, potete realizzare un detergente da mettere anche in lavatrice. Avete capito bene ed è davvero fantastico, perché eviterete di acquistare dei detersivi specifici davvero costosi.
Il sapone giallo, conosciuto anche come “sapone potassico“, è un rimedio antico che le nostre nonne hanno sempre utilizzato per lavare a mano gli indumenti. Avevano una grande abilità nello strofinare il sapone sulle macchie e il risultato era molto soddisfacente.
Palline gialle fai da te: ecco come realizzarle

Il sapone giallo contiene sostanze disinfettanti ed igienizzanti. E’ un’ottima soluzione per togliere le macchie dai capi, pulire le superfici e rendere brillanti anche i pavimenti.
Vi proponiamo come realizzare delle piccole palline di questo sapone, da mettere in lavatrice, in acqua per pulire le superfici e nel lavaggio di pavimenti e capi delicati. Si tratta di un trucco molto facile, ma che vi cambierà la vita.
Occorre acquistare il sapone giallo, in vendita in tutti i supermercati. E’ davvero economico rispetto ai detersivi a cui tutti siamo abituati. Bisogna indossare dei guanti e tagliare il sapone con un coltello. Lavorare con le mani i pezzi di sapone, come se fosse plastilina e realizzare delle palline della dimensione desiderata e il gioco è fatto. Le palline di sapone vanno conservate distanziate tra loro, in un contenitore ed essere utilizzate all’occorrenza.
Come utilizzare le palline di sapone giallo
Per la pulizia dei pavimenti di casa, basta mettere una pallina in acqua tiepida. Lo stesso trattamento può essere fatto per pulire tutte le superfici e il bagno, utilizzando un panno adatto. Aggiungendo una pallina in un contenitore con lo spruzzino, diventa molto facile disinfettare piastrelle e lavare specchi, vetri e tapparelle.
Il sapone giallo è molto versatile. Per questo motivo possiamo mettere le palline anche in lavatrice. La biancheria risulterà perfettamente pulita ed igienizzata. Il piacevole profumo permetterà di evitare anche l’acquisto dell’ammorbidente.