Quali sono le migliori coppie? A dircelo sono i segni zodiacali dato che alcuni di essi hanno una forte compatibilità. L’astrologia, infatti, indica quali sono i segni più affini e che hanno maggiori probabilità di creare una coppia felice e duratura nel tempo.
Le migliori coppie secondo l’astrologia
Ogni persona desidera, prima o poi, trovare la propria anima gemella. Una possibilità in più per trovarla la fornisce l’astrologia la quale indica quali sono i segni zodiacali più compatibili, anche se ci sono numerosi aspetti da prendere in considerazione.
Ogni persona, infatti, è nata sotto un segno zodiacale ma poi c’è da prendere in considerazione anche l’ascendente, il tema natale e tanti altri aspetti ma, in generale, è possibile tracciare una linea generica dei segni che hanno maggiori probabilità di creare una coppia felice.
Molto spesso i segni zodiacali sono compatibili con coloro che appartengo allo stesso elemento, ma capita anche spesso che segni, ad esempio, di Terra possano trovarsi all’inizio molto bene tra loro ma con il tempo annoiarsi. Quindi spesso funziona molto bene anche il mix tra elementi.
In generale i segni di Acqua sono molto sensibili e romantici, quelli d’Aria sono ottimi comunicatori, quelli di Terra pacati e fedeli, mentre quelli di Fuoco ricchi di energia.
Le coppie più felici dipendono dal segno
Prendendo in considerazione le loro caratteristiche si può dire che gli Ariete vanno molto d’accordo con gli Acquario, mentre di meno con Scorpione e Pesci mentre i Toro trovano nel Cancro e nella Bilancia il loro partner ideale.
I Gemelli sono molto compatibili con il Leone e la Bilancia, mentre il Cancro andrebbe bene con Scorpione, Sagittario e Toro. Si consigli di evitare Gemelli e Ariete.
Il Leone è compatibile con Sagittario e Capricorno, mentre la Vergine è molto affine con la Bilancia e Cancro.
La Bilancia è compatibile con Gemelli e Vergine ma non con Ariete e Pesci. Naturalmente queste sono delle indicazioni. Ogni coppia poi ha delle sue caratteristiche che dovrebbero essere studiate caso per caso, ma se si appartiene a certi segni le probabilità di riuscita aumentano.