venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Storie di Vita Ragazzo di 23 anni perde la vita per salvare tre amici che stavano annegando
Storie di Vita

Ragazzo di 23 anni perde la vita per salvare tre amici che stavano annegando

ragazzo di 23 anni-min

Ragazzo di 23 anni perde la sua vita per salvare tre amici suoi. E’ stato davvero un gesto eroico quello di Peter Nguyen Van Nha, un giovane studente cattolico il quale ha perso la sua vita per salvare i tre amici che stavano annegando.

È questa la tragedia che si è consumata lo scorso venerdì 30 aprile in una città Costiera che si trova nella zona centrale del Vietnam ovvero Phu Thuan.

Ma cosa è accaduto al giovane? Facciamo un pò di chiarezza.

Ragazzo di 23 anni perde la vita salvando i suoi tre amici

ragazzo di 23 anni-min

Pare che il giovane si trovasse con i suoi amici al mare quando improvvisamente le correnti molto forti hanno trascinato tre amici suoi lontano.

A quel punto il 23enne senza pensarci su due volte, avrebbe iniziato a nuotare verso di loro e sarebbe riuscito addirittura a portarli in salvo.

Il giovane però sarebbe arrivato completamente stremato ed a quel punto le onde lo avrebbero trascinato via e molto lontano. Il suo corpo senza vita infatti è stato ritrovato soltanto dopo circa 30 minuti di ricerche da una squadra di soccorso.

Questa tragedia è stata sicuramente accolta con grande dispiacere dalla comunità del posto ed a commentare la notizia della morte del 23enne è stato un sacerdote che pare lo conoscesse molto bene.

“Per il suo sacrificio volontario, Peter Nha è un esempio brillante che tocca il cuore di molte persone” . Queste le parole dichiarate dal sacerdote il quale ha aggiunto che il 23enne è stato anche testimone della buona novella e della carità cristiana attraverso questo suo sacrificio eroico.

Lui era uno studente, frequentava il quarto anno della facoltà di tecnologia dell’informazione a Hue. Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio arrivati alla famiglia, come quello del presidente vietnamita Nguyễn Xuân Phú. 

Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.

photo evidenza via fides.org

Related Articles

Perde la moglie nello tsunami, da 11 anni si immerge per ritrovarne il corpo

Perde la moglie nello tsunami. Il terribile tsunami che colpì la città...

Morto per 90 minuti, uomo svela la sua esperienza nell’aldilà

Morto per 90 minuti. Il mondo è pieno di tantissime testimonianze di...

La madre di Nadia Toffa: “Mia figlia mi parla, ricevo dei messaggi dall’aldilà”

La madre di Nadia Toffa sente ancora fortemente vicina sua figlia, scomparsa...