Oggi è la Commemorazione di tutti i defunti in cui vogliamo pregare fortemente e con tutto il nostro amore le persone ed i cari che non ci sono più. Un momento importante di raccoglimento in cui chiediamo al nostro Signore di donare il riposo e la pace eterna a tutte le persone volate in cielo.
Preghiamo senza sosta con tutta la nostra fede, la nostra purezza e la nostra anima per i familiari, i genitori, i figli e le persone a cui vogliamo bene che troppo presto hanno dovuto lasciare questo mondo e che ci vegliano da lassù.
Un giorno importante a cui dedichiamo loro le preghiere che partono proprio dal profondo del nostro cuore. Chiediamo al loro di vegliare su di noi e sui vostri bambini mentre, chiediamo a Dio la sua misericordia sull’anima dei nostri defunti. Di seguito recita questa antica, potente e bellissima preghiera.
Recita questa antica e bellissima preghiera ai nostri cari defunti

Dio degli spiriti e di ogni carne, che calpestasti la morte e annientasti il diavolo e la vita al tuo mondo donasti; tu stesso o Signore, dona all’anima del tuo servo N. defunto il riposo in un luogo luminoso, in un luogo verdeggiante, in un luogo di freschezza, donde sono lontani sofferenza, dolore e gemito.
Quale Dio buono e benigno perdona ogni colpa da lui commessa con parola, con opera o con la mente; poiché non v’è uomo che viva e non pecchi; giacché tu solo sei senza peccato, e la tua giustizia è giustizia nei secoli e la tua parola è verità.
Poiché tu sei la risurrezione, la vita e il riposo del tuo servo N. defunto, o Cristo nostro Dio, noi ti rendiamo gloria, assieme al Padre tuo ingenito, con il santissimo buono e vivificante tuo Spirito, ora e sempre e nei secoli dei secoli. Riposino in pace. Amen.