Recita questa preghiera a Santa Maria delle Grazie nel giorno della sua festa per richiedere una grazia e un aiuto particolare. Nella giornata di oggi veneriamo e ringraziamo del suo prezioso amore la nostra amata Madonna che, quotidianamente ci assiste e veglia su di noi.
Pregare e dedicare a Lei delle parole d’amore ci darà la possibilità di ringraziarla per tutto l’aiuto che ogni giorno ci dona. È importante che la nostra fede sia ogni giorno nutrita ma anche rafforzata attraverso tenere e dolci parole.
Oggi ringraziamo la Santa Maria delle Grazie attraverso questa meravigliosa preghiera a lei dedicata. Ringraziamola per tutto l’aiuto ricevuto e dimostriamole la nostra fede, il nostro amore ma anche tutta noi stesse attraverso le parole pronunciate. Scacciamo le nostre paure più profonde e chiediamole di poter vegliare su di noi con amore e con grande gentilezza.
Recita questa preghiera a Santa Maria delle Grazie per ottenere una grazia

Santa Vergine Maria delle Grazie, tu conosci i cuori dei tuoi figli che sono nella prova.
Attraverso di te noi abbiamo ricevuto Gesù, il dono per eccellenza, e in lui nessun dono più ci manca. Guarda al nostro bisogno e vieni in nostro aiuto. Chi è malato trovi rifugio in te, chi ha paura trovi serenità in te, chi è solo trovi in te consolazione.
Assicura forza e luce ai medici e agli infermieri, accresci la pazienza necessaria a chi è in casa, affina la nostra sensibilità verso chi ci è vicino, alimenta la sapienza di chi governa il nostro popolo.
Gesù ti ha donato a noi come madre: continua la tua missione materna nella Chiesa e ottieni per il popolo mantovano protezione, salute, riconciliazione e pace.
Fa’ che il tempo della sofferenza si trasformi in tempo di grazia, che le difficoltà ci aprano al Signore, che, superata la prova, ci troviamo più uniti, fortificati nella fede, cresciuti in umanità.
Photo in evidenza via: DiocesiAltamura.it