C’è un modo per rinforzare e recuperare il sistema immunitario? Dobbiamo necessariamente rinforzarlo, soprattutto per non ammalarci spesso durante l’inverno. In particolare modo, oggi vogliamo approfondire un metodo per farlo al meglio.
Il dottore russo Sergey Bubnovkiy ha deciso di sfruttare l’acqua gelata. In che modo? Dovrete praticamente immergere i piedi nell’acqua gelata per almeno 10 o 15 secondi. Pare che un semplice gesto possa davvero farci stare meglio.
Non avrete più dunque a che fare con il raffreddore, l’influenza, le infezioni, l’allergia: i classici malanni di stagione, dunque. Stando a quanto affermano gli scienziati dell’Università della Virginia, l’acqua gelata è perfetta per stimolare la produzione di norepinefrina.
Recupera il sistema immunitario
Oltre alla stimolazione di questa sostanza, il metodo ci offre davvero molti benefici. Ad esempio rilassa i nostri muscoli e migliora la pelle. Un rimedio davvero interessante, che possiamo provare in casa.
Impedisce i coaguli di sangue, è perfetto per chi ha sbalzi di umore e tanto altro. Tutto ciò che dovrete fare è riempire con acqua fredda e ghiaccio una bacinella. I piedi vanno immersi per al massimo 15 secondi.
Si consiglia di seguire questo metodo poco prima di andare a dormire. Voi che cosa ne pensate? Proverete il metodo?
Sembra molto interessante; in effetti, aumentare la nostra resistenza al freddo potrebbe rivelarsi un’idea ottima.
Ci sono tanti rimedi e consigli; ecco come possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario nel migliore dei modi; un rimedio che dovremmo considerare di seguire. Sarà possibile farlo in casa; è anche piuttosto economico, senza spendere.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.