Si parla molto di Natale e del suo valore. Il regalo di Natale di questa alunna alla sua maestra vi sorprenderà. La maestra si chiama Rachel Uretsky-Pratt e lavora alla Amistad, una scuola elementare di Washington.
In ogni parte del mondo, a Natale è uso scambiarsi i doni all’ultimo giorno, poco prima delle vacanze delle festività. Una bambina, purtroppo, non ha potuto acquistare un regalo molto dispendioso alla maestra.
Lo shopping natalizio non tutti possono farlo. Allora, la piccola, per non sfigurare, ha deciso di donare alla sua maestra i marshmallow della colazione mattutina gratuita della scuola.
L’insegnante scrive a riguardo che ha ricevuto molti doni. Dei cioccolatini, dei biglietti scritti a mano e addirittura dei gioielli. Tuttavia, è stato proprio il marshmallow di Lucky Charm a restarle impresso.
Ha condiviso il suo dono su Facebook e in poco il suo post ha fatto il giro del mondo, diventando virale. La cosa fantastica è che i marshmallow sono confezionati dalla piccola. Nella ciotola di cereali che servono ogni mattina ai bambini, ci sono dei piccoli marshmallow.
La bambina li ha scartati uno ad uno, li ha messi in una confezione di plastica e ci ha fatto il fiocchetto, donandoli alla sua insegnante.
Un regalo di Natale davvero speciale
Siamo soliti spendere davvero tanti soldi per i nostri regali di Natale. In media, una famiglia può arrivare a spendere anche 500 euro.
Certo, se possiamo permettercelo, perché no. Ma alla fine qual è il significato delle feste? Ricordate che Gesù è venuto al mondo in una capanna, con Maria e Giuseppe al suo fianco, due persone del popolo, di semplici e umili origini.
Prendiamo il Natale come un modo per acquistare un sacco di regali, in base al consumismo delle feste. Cellulari, droni con gps integrato, robot, televisioni, macchine fotografiche e videocamere…
Sì, un regalo è cosa gradita, ma forse dovremmo fermarci e riflettere su ciò che ha fatto questa bambina per la sua maestra.
Un semplice gesto. Quella mattina, pur di non sfigurare e di dare un piccolo dono alla sua maestra, ha deciso di scartare ogni marshmallow presente nella tazza della sua colazione per donarli a lei.
Un regalo comunque carino ma soprattutto gradito, che, vedete, l’insegnante ricorderà per sempre. Voi ricordate tutti i regali che avete ricevuto?
Quanti regali costosi alla fine abbiamo riposto in un angolo e ci siamo dimenticati di loro, perché magari era passato il loro tempo?