Una ricetta anti colesterolo che vi può aiutare ad abbassarne il livello del sangue. Trattare la nostra salute è importante; dobbiamo cambiare l’alimentazione, fare attività fisica, modificare il nostro stile di vita per stare bene.
Oltre alla dieta, è bene integrare qualche piccolo rimedio naturale. Per esempio, possiamo proporvi due ingredienti naturali, come succo di limone e di semi di chia. Una ricetta assolutamente economica e anche facile da seguire.
L’ipercolesterolemia è assolutamente da trattare. Prima di tutto, dobbiamo assolutamente sentire il nostro medico. Fare le analisi è importante; solo in questo modo riuscirete a controllare il livello di colesterolo nel sangue.
Se il nostro organismo, infatti, non riesce ad assorbire il colesterolo presente nel sangue, si andrà a depositare eccessivamente nelle pareti arteriose. Ed è questo il motivo per cui non va bene, perché potremmo soffrire di aterosclerosi.
Ricetta anti colesterolo: procedimento
La ricetta è a base di limone e di semi di chia. Il limone, prima di tutto, è un alimento assolutamente alcalino: è considerato un depuratore naturale. Vi aiuta a depurarvi, ad eliminare i grassi e a controllare il livello di colesterolo.
I semi di chia, invece, sono ricchi di nutrienti, come ad esempio, sali minerali, tra cui il calcio, il potassio, il ferro, il rame, il fosforo, lo zinco. Inoltre, è ricco di vitamine del gruppo B, come la B1, la B2, la B3.
Prepariamolo con un cucchiaio di semi di chia, un bicchiere di acqua, un limone e un cucchiaio di miele. Vi basterà aggiungere tutti gli ingredienti all’acqua e attendere che tutti gli ingredienti si mescolino tra di loro. Una ricetta naturale molto efficace.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.