Gli hamburger di spinaci sono una ricetta facile, veloce e gustosa da preparare. Nello specifico, questa è anche una ricetta molto salutare.
Gli spinaci fanno bene al nostro organismo ed è indubbio che abbiano benefici e proprietà interessanti. Per esempio, sono ricchi di proteine e non hanno molti carboidrati.
Per chi ha carenza di ferro e anemia, questo è il pasto perfetto da preparare! Inoltre, non contiene molto sodio ma è ricca di potassio.
Se soffrite di ipertensione, potrete cominciare a mettervi ai fornelli. Di seguito vi diamo la ricetta, passo dopo passo.
Ingredienti e procedimento hamburger di spinaci
Vi occorrono 400 grammi di spinaci (freschi o congelati), due albumi, un uovo intero, 40 grammi di cipolla tritata.
Poi, 40 grammi di parmigiano grattugiato, 60 grammi di pane grattugiato, mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere, un cucchiaino di sale, mezzo cucchiaino di aglio in polvere.
Il procedimento è estremamente veloce! Vi basterà, infatti, mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Poi, passiamo alla formazione dei nostri hamburger di spinaci. Quando saranno pronti, potremo mettere sul fuoco una padella antiaderente con un filo di olio.
Per chi vuole, è possibile preparare gli hamburger in forno: dovrebbero cuocere per almeno 5 o 6 minuti. Accompagnate con una bella insalata.