Mia nonna è sempre stata con me, in ogni momento. La sua vicinanza mi ha permesso di crescere, di diventare una persona migliore. Ora, però, la nonna è una stella nel cielo. I miei genitori non potevano farmi un altro bel regalo: la presenza della nonna, per me, ha significato tanto.
Ogni giorno, ovviamente, sento la sua mancanza. Le nonne crescono i nipoti. Tutte le nonne sanno come aiutarci nei momenti di difficoltà. Guardando il firmamento, ogni sera, quando vedo le stelle, penso che tu sia lì, nonna, a vegliare sul mio sonno e sulla mia vita.
Seguo tutti i consigli che mi hai dato. Sei stata la mia impronta emotiva, la mia anima, la mia felicità. Ho un sacco di aneddoti da raccontare su di te. La mia anima sarà sempre con te e seguirà sempre i tuoi consigli. Tutte le tue parole, i tuoi insegnamenti, i consigli non andranno perduti.
Mia nonna: cosa mi ha insegnato
Sei stata una mentore, una guida. Come dimenticare le caramelle, i tuoi capelli bianchi, i fili che ti scendevano davanti agli occhi?
E, ancora, le tue mani piene di rughe, segno del tuo lavoro instancabile. Hai cresciuto i tuoi figli e anche i tuoi nipoti.
Non ti sei mai tirata indietro in nessuna difficoltà. Tu, nonna, sei la stella nel cielo che non morirà mai e che mi accompagnerà per sempre.
E, un giorno, ne sono certa, ci rivedremo. E in quel momento potremo finalmente passare di nuovo il tempo insieme, come se non ci fossimo mai detti addio.
Perché non ce lo siamo detti, nonna. Io so che tu ci sei sempre al risveglio, così come quando piango e vorrei stringerti la mano.
Diventare adulti è difficile. Quando eravamo bambini, ci bastavano il sorriso e le caramelle della nonna per tornare a sorridere.