Oggi vorremmo condividere con voi la ricetta del riso saltato con verdure e gamberi. Una ricetta dal sapore orientale, che ci stupirà con le spezie e il gusto. Non ci vogliono molti ingredienti per prepararlo e sinceramente è un’esplosione di sapori.
Al giorno d’oggi, molti di noi amano sfruttare le spezie per cucinare i propri piatti. Inoltre, hanno molti benefici e proprietà interessanti. Di conseguenza, utilizzate spezie a piacere; curcuma, curry, zenzero… serviranno per esaltare i sapori.
Da Sfizi e Pasticci, abbiamo preso ispirazione. Di seguito, potrete trovare gli ingredienti e il procedimento per il riso saltato! Successo assicurato. Se la preparate, come sempre fateci sapere come eventualmente avete rifatto la ricetta.
Ingredienti riso saltato con verdure e gamberi
350 grammi di riso basmati
500 grammi di code di gambero
300 grammi di piselli
200 grammi di fagiolini
Cipollotti bianchi 2
Carote 2
Coste di sedano 2
Uova 2
2-3 cucchiai di salsa di soia
Sale e spezie a piacere
Procedimento
La prima cosa da fare è lessare il riso al dente. Poi, cuciniamo anche i piselli, sempre al dente. Non appena scoleremo il riso, passiamo solo l’acqua fredda.
Prendiamo una pentola wok, aggiungiamo un filo di olio e facciamo saltare i cipollotti, che avremo precedentemente affettato.
Ora, togliamo i cipollotti, versiamo i fagiolini. Questi vogliono un po’ più di cottura. Dopo che si saranno un po’ ammorbiditi, aggiungiamo le carote, il sedano e i cipollotti.
Facciamo saltare il tutto e abbiamo cura di versare la salsa di soia, i piselli, i gamberi a pezzettini e il nostro riso.
Mescoliamo velocemente e aggiungiamo le uova. Infine, mettiamo le nostre spezie per condire: sale, curry, paprika. Scegliete voi la spezia, in base al vostro gusto!
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog. Che bontà, a noi è piaciuto davvero molto e poi si presenta molto bene nel piatto. Insomma, possiamo farlo spesso!