Siete convinti di essere vittime di negatività? Chiedete aiuto ai bastoncini di salvia e rosmarino! La tradizione millenaria dei Nativi Americani ci tramanda come allontanare le negatività bruciando foglie di piante aromatiche, facili da trovare in natura con cui creare dei bastoncini da bruciare. In particolare utilizzando rametti di salvia e rosmarino intrecciati fra loro e bruciati per purificare l’anima e gli ambienti.
Ecco come realizzare questi bastoncini dal profumo aromatico in casa in pochi semplici passi.
Come realizzare i bastoncini di salvia e rosmarino per allontanare le negatività
Realizzare a casa i bastoncini di salvia e rosmarino per allontanare le negatività è semplicissimo. Procuratevi corde di cotone, rametti di salvia bianca, rametti di rosmarino e aghi di pino. Questi ultimi può essere difficile trovarli quindi nel caso potete evitare di metterli, il vostro rituale funzionerà lo stesso, basta che ci mettiate convinzione e amore.
Ponete i rametti di erbe aromatiche (salvia e rosmarino) uno sopra l’altro creandone uno strato consistente (seccandosi perdono di volume). Legate ora con le corde di cotone alle estremità per tenere il tutto insieme e lasciate essiccare per qualche giorno. Una volta che i bastoncini saranno essiccati potrete bruciarli per allontanare le negatività.
I bastoncini di salvia e rosmarino si possono utilizzare per purificare sé stessi e in questo caso si utilizzano cospargendo il fumo partendo dai piedi e arrivando fin sopra la testa.
Qualora dobbiate purificare un ambiente il fumo dei bastoncini va passato in ogni singola stanza, in particolare negli angoli e portando col pensiero le energie funeste verso la porta, come per far uscire qualcuno dalla vostro ambiente.
Un’altra modo di utilizzare i bastoncini di salvia e rosmarino è quello di accenderli e lasciare bruciare all’interno di un braciere sino alla fine.
Il fumo emanato dal bruciare dei bastoncini di salvia e rosmarino permette di allontanare potenziali energie negative presenti nella vostra casa o luogo di lavoro. Purificando invece voi stessi potrete liberarvi dalle negatività e recuperare le energie positive.
Nel dettaglio la salvia bianca è fondamentale per eliminare le energie funeste (negative), mentre il rosmarino stimola la concentrazione e dona una piacevole sensazione di benessere. Che dire un vero e proprio incenso “sciamanico”.