Dalla grande esperienza che i nonni hanno voluto infonderci con grande saggezza, tantissimi segreti e trucchi di grande valore hanno continuato a semplificare le vite delle persone. sono molti i trucchetti che sono stati tramandati da generazione in generazione, tra cui quelli che vedono protagonista il rosmarino.
E ciò che accomuna ognuno di essi, nonostante siano tutti differenti, è la presenza di un ingrediente capace di rendere il tutto magico e profumato. Uno di questi è una presenza comune all’interno delle cucine e nelle case di ogni italiano, da moltissimi anni.
Stiamo parlando del rosmarino, che proprio in questo articolo vi verrà suggerito un metodo di utilizzo di quest’ultimo che fino a qualche anno fa era molto diffuso. Tale segreto consiste nell’utilizzo di 3 rametti all’interno di un barattolo per un risultato incredibile. Ecco di cosa si tratta.
Rosmarino: bastano 3 rametti in un barattolo per un risultato incredibile, ecco perché

Il rosmarino è una pianta aromatica dal profumo particolarmente fresco e piacevole. Inoltre, è nota per le sue incredibili proprietà antibatteriche ed antiossidanti, che possono essere utilizzate anche per mantenere profumato e pulito il frigorifero. In seguito, troverete il metodo migliore per sfruttare tutto questo.
Prima di tutto procuratevi del rosmarino fresco, sia da un negozio di alimentari che coltivato in casa. Il secondo sarebbe meglio poiché è anche una pianta che si presta alla coltivazione in vasi o giardini. Successivamente dovrete procurarvi un contenitore con coperchio da posizionare nel luogo interessato.
Pulite il rametto di rosmarino dalle sue foglie e posizionatele all’interno del barattolo o contenitore. Sminuzzatele a mano, così che possano rilasciare maggiore aroma. A questo punto, potete chiudere il barattolo e fare dei piccoli fori sul coperchio,
in questo modo il profumo potrà diffondersi. Posizionate il barattolo in frigorifero, oppure nel luogo interessato. Possibilmente, in un punto alto dove non reca fastidio nella disposizione dei cibi. Infine, ricordatevi di cambiare i rametti di rosmarino ogni 2 settimane circa, così che il profumo sia sempre fresco.
Photo in evidenza e centro via: Freepik