Un rottweiler salva la vita di un neonato riscaldandolo tutta la notte. Sono tante le storie di animali che salvano dei bambini o dei neonati. Come questo Rottweiler, che nella notte del 14 Maggio ha tratto in salvo un neonato.
E’ accaduto in Canelones, in Uruguay. La storia inizia toccandoci il cuore nel profondo: una giovanissima mamma ha un figlio, ma teme la reazione dei propri genitori. Allora, prende una decisione davvero estrema.
Abbandona suo figlio proprio vicino alla propria abitazione. Ma il loro cane, un rottweiler, lo veglia per tutta la notte, scappando di casa e stando al suo fianco. Alla fine, il neonato è ritrovato proprio dal padre della ragazza.
Al mattino, quando sta per recarsi al lavoro, vede il suo cane davvero molto agitato. Continua ad abbagliargli contro, come se volesse davvero parlargli. A quel punto, va insieme al cane e trovano il neonato.
Il piccolo purtroppo era in una leggera ipotermia. Era sporco, a terra, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Continuava a piangere e a urlare. Il signore va subito in ospedale.
Il rottweiler salva un neonato
Il neonato è riuscito a salvarsi solo grazie all’intervento del cane. Infatti, il Rottweiler si è preso cura di lui per tutta la notte; lo ha riscaldato. Aveva passato 16 ore all’aperto.
In seguito, il signore ha anche scoperto di essere il nonno del bambino e ovviamente lo hanno portato a casa e tenuto con sé. Se non ci fosse stato il cane a riscaldarlo, il piccolo non ce l’avrebbe mai fatta.
Del cane hanno detto che ha un buon carattere, che è anche fedele e molto docile. Di solito, questa razza di cani è additata spesso come poco sicura. Invece, tutti i cani ci amano allo stesso modo e leggendo queste storie sono dei veri supereroi.
Il suo angelo custode. Così hanno commentato la notizia molti giornali. Perché ha sentito che qualcuno era in pericolo e che lui doveva essere lì in quel momento. Auguriamo al piccolo e al Rottweiler una vita lunga e felice. Avete letto del gatto randagio che salva un neonato?