venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Preghiera Santo del giorno 1 Luglio, Santa Ester: Recita la preghiera per invocarla
Preghiera

Santo del giorno 1 Luglio, Santa Ester: Recita la preghiera per invocarla

Santo del giorno 1 Luglio

Santo del giorno 1 Luglio Santa Ester. Nella giornata di oggi viene celebrata e festeggiata Santa Ester. La donna è famosa per aver salvato la comunità ebraica nonché protagonista di un libro biblico che, porta come titolo proprio il suo nome. Protagonista durante l’impero persiano, il suo nome derivava proprio da questa lingua che significava astro, stessa oppure Venere. Il suo nome ebraico invece, sta a significare mirto, ovvero Hadassah.

La giovane Ester fu deportata a Susa durante la presenza del Re Joackim, rapita e fatta prigioniera mentre si trovava nella sua tribù di Beniamino. L’infanzia di Ester fu difficile dopo essere rimasta orfana fin da bambina e accolta da sua zia e cresciuta proprio dallo zio Mardocheo. La sua grandissima bellezza fu mostrata al re Assuero che dopo aver ripudiato sua moglie, cercava una sostituta fra le ragazze più belle del regno.

Il primo luglio la Chiesa Cattolica festeggia anche gli abati San Domiziano di Bebron, San Carileffo e il fratello di Mosè Sant’Aronne. Nello stesso giorno viene anche commemorato il Preziosissimo sangue di Gesù.

Santo del giorno 1 Luglio: Preghiera a Santa Ester

Santo del giorno 1 Luglio

O Dio onnipotente ed eterno, donaci di imitare l’esempio di Santa Ester che si consacrò a te con tutto il cuore e si prodigò per il bene del tuo popolo.

Per la sua intercessione concedici di progredire nella preghiera fiduciosa a te e nella vita della carità per possedere l’eredità eterna.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. (ripetere 3 volte)

Related Articles

Preghiera di Giovanni Paolo II per invocare oggi l’Immacolata Concezione

Preghiera di Giovanni Paolo II nel giorno dell’Immacolata Concezione. Oggi 8 dicembre...

Oggi 7 dicembre festa di Sant’Ambrogio, ecco la potente preghiera per chiedere un miracolo

Oggi 7 dicembre è la bellissima festa di Sant’Ambrogio, il cui nome...

Oggi 6 dicembre è la festa di San Nicola, recitiamo questa potente preghiera per ricevere una grazia

Oggi 6 dicembre celebriamo la festa di San Nicola a cui vogliamo...

Oggi 5 dicembre preghiamo la novena alla Madonna di Loreto e chiediamole una grazia

Oggi 5 dicembre recitiamo questa stupenda novena alla Madonna di Loreto per...