Sapone giallo, conoscete tutti i meravigliosi usi del rimedio della nonna? Questo è stato e continua ad essere presente nelle case di tutte le nostre nonne.
Sicuramente si tratta di un prodotto che al giorno d’oggi è poco utilizzato dai più giovani, che molto probabilmente non conoscono proprio i benefici e gli innumerevoli utilizzi.
Nel tempo questo sapone è stato come dimenticato ed al suo posto sono stati utilizzati altri detersivi più moderni ed anche più facili da utilizzare.
Qui di seguito vogliamo darvi dei suggerimenti su come poter utilizzare questo sapone nel migliore dei modi.
Sapone giallo, ecco tutti i meravigliosi usi

Iniziamo con il dire che il sapone molle potassico o semplicemente sapone giallo è un prodotto composto da pochi ingredienti.
Si scioglie velocemente ed è un potente sgrassante. Questo per via della presenza al proprio interno dei sali di potassio. Gli usi?
1 Fare il bucato
Si era soliti strofinare il panetto giallo direttamente sulle macchie e poi lavare il capo. Si può, ad ogni modo, preparare un detersivo liquido, portando ad ebollizione 400 ml d’acqua.
Immergete due panetti di sapone giallo e mescolate bene per farlo sciogliere. Mettete in una bottiglia e usatelo come un qualsiasi detersivo.
2 Preparare uno sgrassatore spray
Il procedimento è uguale a quello di prima, ma l’acqua da utilizzare è mezzo litro e un solo panetto di sapone.
Potete aggiungere qualche goccia di olio di albero del tè o di succo di limone in modo da rendere il vostro sgrassatore più disinfettante possibile.
3 Eliminare i parassiti dalle piante
Sciogliere 20 grammi di sapone in 500 ml d’acqua. Fate raffreddare tutto e spruzzate sulle foglie.
In questo caso andrete ad eliminare gran parte dei parassiti che si trovano sulle foglie delle vostre piante. Un ottimo rimedio che vi aiuterà a prendervi cura del vostro giardino.