Avete mai provato a preparare lo sciroppo antibiotico fatto in casa? Un rimedio casalingo contro il colesterolo alto, la tosse, il raffreddore e in generale i classici malanni di stagione. Nello specifico, per preparare questo antibiotico casalingo, avremo bisogno dell’aglio.
Conoscete le proprietà dell’aglio? Pare sia uno degli ingredienti naturali migliori proprio in virtù della sua azione antibiotica e antibatterica. Per questo motivo, sin dall’antichità, le persone lo sfruttavano per curare dei problemi di salute. Nello specifico quali sono i benefici dello sciroppo casalingo?
Prima di tutto, ci tornerà utile per chi soffre di colesterolo cattivo. Abbassare il livello di colesterolo è importante, soprattutto perché dobbiamo prevenire malattie cardiocircolatorie.
Poi, ci tornerà utile per quando ci ammaleremo: il classico malanno di stagione, dunque. L’aglio, infatti, è un potente vasodilatatore naturale: ne consegue che potremo liberare le nostre vie respiratorie e tornare a respirare bene. Ottimo per chi soffre di asma.
Sciroppo antibiotico fatto in casa: procedimento
Potrete eventualmente sfruttare questo ingrediente anche se soffrite di artrite o di artrosi, dunque di problemi legati ai dolori articolari. Ma qual è la ricetta dell’antibiotico casalingo? Quali sono le dosi di assunzione? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Gli ingredienti per l’antibiotico fatto in casa sono 10 spicchi di aglio, succo di limone, latte, miele e acqua. In una pentola, mettiamo i nostri spicchi di aglio precedentemente sbucciati.
Poi, aggiungiamo il succo di mezzo limone fresco. Infine, mettiamo anche tre cucchiai di miele, 500 ml di latte e 250 ml di acqua. Poniamo la pentola sul fuoco e facciamo asciugare l’acqua. Nel momento in cui sarà pronto, potremo filtrare il nostro composto e aggiungerlo nei vasetti di vetro.
Si può utilizzare due, tre volte al giorno fino a quando non ci sentiremo molto meglio. Provate il rimedio e fateci sapere se ha apportato reali benefici alla vostra salute! Ascoltate come sempre un parere medico prima di assumerlo.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.