Se hai sempre fame, e vuoi dimagrire questa sostanza ti aiuta a rimetterti in forma. In quanti di voi hanno sempre fame? Be’, è proprio colpa del senso di fame se spesso non riusciamo a perdere peso e a liberarci dei kg di troppo. Una recente scoperta ha messo in luce come un cucchiaino di questa sostanza, ingerito circa un’ora prima dei pasti, ti permetterà di non avere troppa fame.
Di che sostanza siamo parlando? Di un cucchiaino di olio di canapa (o di lino). In poche parole, le sostanze contenute in questo olio non stimolano l’appetito. Essendo ricco di grassi buoni e di Omega 3, l’olio di canapa si conferma un prodotto ottimo per chi sta seguendo una dieta!
L’olio di canapa contiene anche l’acido alfa linoleico, ed è una delle pochissime sostanze vegetali ad averlo.
Inoltre, al suo interno, sono presenti anche gli amminoacidi. Quest’ultimi sono fondamentali per il nostro organismo, soprattutto se alla dieta accompagniamo esercizio fisico.
Assumere infatti delle sostanze che stimolino la produzione di amminoacidi ci consentirà di mettere su molta più massa e molto più in fretta.
Se hai sempre fame: I vantaggi dell’olio di canapa
Possiamo trovare anche molte vitamine all’interno dell’olio di canapa, come la A, la E, la B1, la B2, la PP e la C. Le vitamine ci tengono in forma. Una carenza vitaminica può causare un deficit del nostro organismo, che si ritroverà a lavorare il triplo per apportare le sostanze nutritive di cui ha bisogno.
Dandogliele noi, invece, l’organismo riscoprirà un senso di sazietà che vi farà mangiare in modo corretto, prevenendo le abbuffate.
In ultimo – ma non meno importante – l’olio di canapa integrerà nel nostro organismo un sacco di sali minerali, tra cui il potassio, il ferro, il calcio e il magnesio.
Quali sono le conseguenze dell’utilizzo dell’olio di canapa, a parte arrestare il senso di fame?
Be’, è utilissimo per il nostro sistema nervoso, ma è anche ottimo per il sistema cardiovascolare.
In tanti decidono di usarlo per liberarsi dell’asma e per le malattie autoimmuni. Un altro aspetto interessante è che l’olio di canapa riesce ad abbassare il livello di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue.
In breve, ci aiuta anche a mantenere il sangue più pulito e previene possibili trombosi. Un prodotto davvero ottimo, facilmente reperibile e che non costa tanto.
Ne basta solo un cucchiaino prima dei pasti, a pranzo e a cena, per riattivare il metabolismo, prevenire gli eccessi di cibo e cominciare a dimagrire più in fretta.