Segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno perchè amarli o odiarli? Sono questi i cosiddetti segni di terra, che come tutti del resto, hanno dei propri pregi e difetti.
Tutti noi abbiamo delle specifiche caratteristiche, e molte di queste sono dettate proprio dal nostro segno zodiacale. Chi ci crede, sa bene che i pianeti e le congiunzioni astrali possono determinare il carattere e la personalità di ciascuno di noi.
Parlando di questi segni di terra, possiamo di certo dire che hanno un carattere abbastanza forte e ben definito.
Tendono ad avere le idee abbastanza chiare e quando si impuntano su qualcosa, nessuno può fargli cambiare idea. Ma quali sono i motivi per i quali si può amarli e/o odiarli?
Segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno, pregi e difetti

Come abbiamo già anticipato, si tratta di segni di terra, i quali presentano un carattere forte, ben definito, hanno le idee chiare. Ma quali sono i loro pregi e difetti?
Sicuramente tra questi, il Toro è il segno più sensuale, ha un grande fascino e gli basta davvero poco per catturare l’attenzione degli altri. Ha però un difetto, ovvero essere taccagno, anche se lui tende a definirsi attento e oculato. Non ama gli sprechi, così come non ama lo shopping e disprezza coloro che prima comprano e poi sono scontenti degli acquisti.
Passiamo al segno segno di terra, ovvero la Vergine, il segno dell’eleganza, della precisione e dell’armonia. Tutte le persone nate sotto questo segno hanno un grande istinto per il buon gusto e questo riescono a trasmetterlo a tutti coloro i quali gli stanno accanto. Ovviamente, come tutti hanno anche un grande difetto, ovvero sono troppo intransigenti, non sopportano le imperfezioni, gli imprecisi, i piccoli e grandi errori. Non amano fallire e non contemplano proprio il fallimento. Tutto è nell’altezza delle sue aspettative che sono altissime.
Infine, parliamo del segno del Capricorno, che è senza dubbio uno dei più affidabili dello Zodiaco. Sa progettare, organizzare la propria vita in modo ordinato, ama avere tutto sotto controllo, senza però fare il minimo sforzo. E’ la vera roccia della famiglia, degli amici. Se parliamo di difetti, i nati sotto il segno del Capricorno sono prevedibili. Basta osservare il loro comportamento per prevedere le loro mosse. Ama la routine proprio perchè gli da sicurezza. Anche nel caso in cui la routine dovesse essere noiosa, per il Capricorno andrà sempre bene così.