Sei preoccupato per i tuoi genitori, recitare questa potente e dolce preghiera nei loro confronti ti aiuterà a calmare l’ansia ma soprattutto a proteggerli. Molto spesso ci ritroviamo a pensare alla nostra mamma e al nostro papà ringraziandoli per quello che hanno fatto per noi.
La paura di perderli e di non averli accanto abbastanza però, possono prendere possesso dei nostri pensieri. Recitare una supplica nei confronti delle persone a cui vogliamo bene e in particolar modo nei confronti dei nostri genitori, può aiutarci a trovare conforto e serenità.
Il Signore è sempre accanto a noi e vicino alle persone a cui vogliamo bene e che ci hanno messo al mondo. Questa potente e importante preghiera è in grado di proteggere, aiutare e in particolar modo sostenere i nostri genitori nei momenti difficili.
Questi ultimi anni a causa della pandemia infatti, hanno cambiato radicalmente il modo di vivere delle persone, in particolar modo degli anziani. La preoccupazione per i nostri genitori è costante ma grazie a questa dolce supplica nei loro confronti potremo chiedere al Signore di stargli accanto sempre.
Lui sarà in grado di proteggerli, supportarli e guidarli nelle difficoltà della vita grazie anche alla vostra gentilezza e amore. Una preghiera che dimostra ancora una volta quanto i propri genitori siano importanti e fondamentali per la nostra vita anche in età avanzata.
Sei preoccupato per i tuoi genitori, recita questa bellissima preghiera
O Signore, che comandi ai figli di amare ed onorare il Padre e la Madre, esaudisci la preghiera che ti facciamo per i nostri cari genitori. Tu vedi il loro amore per noi, le fatiche, le pene, le apprensioni che riempiono la loro giornata. Ricompensali Tu, Signore, con la tua gioia, la tua protezione, il tuo conforto.
Concedi loro la salute del corpo e la serenità dello spirito: conservali lungamente in vita per il nostro affetto a nostra guida e difesa. Fa che osservino sempre la tua Legge e ci siano di esempio.
Fa che noi siamo la loro consolazione nell’obbedienza e nell’amore per giungere a quella perfezione che desiderano per noi, così che all’ultimo giorno possiamo risorgere assieme nella gioia eterna.