Le sfogliatine Mimosa, un dolce simpatico e buonissimo. Come resistere alle sfogliatine Mimosa facili e veloci da preparare? La Festa della Donna è ormai alle porte e già iniziamo a pensare cosa poter preparare in casa per passare un giorno a base di dolcezza.
La ricetta tratta dal sito di Angiolina Lonardi è davvero favolosa.
Le Sfogliatine Mimosa Ingredienti e preparazione
- 1 rotolo di pasta sfoglia, 250 grammi
- 1 pezzo di Pan Di Spagna di circa 200 gr
- 250 gr di mascarpone
- 50 gr di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 3, 4 meringhe piccole
- 3, 4 fette di ananas sciroppato, un po’ di sciroppo
- 1 arancio
Esecuzione:
Iniziate ad Assottigliare la pasta sfoglia con il mattarello, ricavare dieci, dodici dischetti, bucherellarli con una forchetta e cuocerli in forno caldo 200° per circa 15 minuti, dopo averli spolverati con lo zucchero di canna. In una ciotola unire il mascarpone con il succo d’arancio mescolando bene, aggiungere gradatamente lo zucchero a velo, continuando a mescolare fino ad ottenere una crema morbida, se serve aggiungere anche un po’ di sciroppo dell’ananas.
Adagiare sulle sfogliatine ben raffreddate un dischetto, alto mezzo centimetro di Pan Di Spagna, inumidito con poco sciroppo d’ananas, aggiungere pezzetti piccoli di meringa e di ananas.
A questo punto mettere sopra la crema di mascarpone, disposta a cupoletta, coprire infine con il Pan di Spagna tagliato a pezzettini molto piccoli, premendo delicatamente con le mani per farli rimanere ben fissi.
Il risultato finale è quello di ottenere dei dolcetti che ricordano i fiori di Mimosa. Facoltativa una spolveratina di zucchero a velo. Il Pan Di Spagna a pezzi in piccola quantità si trova in molti supermercati nel reparto forno.
Sono deliziosi da vedere e buonissimi.
Ringraziamo come sempre le ricette di mamma per averci concesso la ricetta, vi consigliamo il suo blog per numerosi piatti sfiziosi. Restate aggiornati sulle ricette e sulle novità del blog.