Per sgonfiare la pancia e depurare il nostro organismo dalle tossine è possibile preparare delle soluzioni, dei rimedi naturali base di frutta e non solo. Perdere peso è possibile, ma dobbiamo avere molta forza di volontà e costanza.
Prevenire la ritenzione idrica è il primo passo per essere in forma. La pancia gonfia, le tossine non si espellono e sulla bilancia non vediamo cambiamenti. A questo punto, con detox water, possiamo sgonfiare la pancia e rimetterci in forma, senza operare troppe rinunce.
Come sgonfiare la pancia
La prima cosa da fare è integrare un piano alimentare che possa andare bene per noi. A proposito, vi invitiamo a discutere della dieta con un nutrizionista, in modo tale che possa darvi dei consigli su cosa mangiare.
Oltre alla dieta, è indispensabile anche fare attività fisica! Potrete iscrivervi in palestra, oppure discutere con un personal trainer. Inoltre, è possibile iscriversi a uno sport, oppure fare una semplice passeggiata per rimettersi in forma.
Detox water
Bere l’acqua aromatizzata per sgonfiare la pancia è un ottimo rimedio naturale. In questo caso andremo a sfruttare la frutta fresca, quella di stagione, proprio per integrare vitamine e sali minerali. Tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno!
Per esempio, una miscela molto utile è a base di limone, cetriolo, zenzero e menta. Il limone è un ingrediente che permette al metabolismo di attivarsi. Per quanto riguarda il cetriolo, è uno degli ingredienti dietetici più indicati: eliminerete i liquidi e sgonfierete l’addome. Mettete in acqua un cetriolo a fette, 10 foglie di menta, un limone e grattugiate lo zenzero. Lasciate in infusone per una notte.
Poi, la menta vi occorre per combattere il gas intestinale e, infine, lo zenzero è l’ingrediente che permette di combattere la cellulite. Potrete bere questa acqua aromatizzata ogni giorno, soprattutto al mattino, poco prima di colazione.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.