Si chiama Diana ed è un cane orfano salvato da una canzone dei Lost. Questi raccontano la storia di questo cagnolino che vegliava la tomba del suo padrone. Diana è stata anche ripresa nel video che ha registrato ben 100 mila visualizzazioni nel giro di pochissime ore. La band è molto sensibile a questo tema ed a riferirlo è stato Walter Fontana, il frontman della banda.
Proprio nel corso del prossimo concerto che si terrà a Conscio il 13 luglio, la band affronterà anche il tema dell’abbandono degli animali.
La storia di cui vogliamo parlarvi oggi ha come protagonista Diana, un cane orfano molto bello che dopo la morte del suo padrone ha vegliato la sua tomba. Purtroppo però la cagnolina rischiava di morire di stenti e così è stata portata in un canile, abbandonata al suo triste destino.
In suo aiuto sono corsi i Lost, la famosa band vicentina con a capo Walter Fontana. Quest’ultimi grazie anche all’aiuto dell’associazione vicentina “I pelosetti di Silvana Onlus“, hanno deciso di far partecipare Diana nel video del loro singolo “Una canzone buona” che è stato lanciato lo scorso mese di maggio.
Diana, il cane orfano salvato dai Lost
In seguito a questa vicenda ha parlato Walter Fontana, il quale ha riferito che il loro obiettivo è sicuramente quello di sensibilizzare la gente sul grave problema dell‘abbandono degli animali.
La storia di Diana, il cucciolo orfano salvato da una canzone dei Lost. “Io stesso ho adottato alcuni animali vittime di abbandono e spero che questa idea faccia oltre che riflettere anche e soprattutto agire”.
Nel video della canzone intitolata “Una canzone buona”, il cane orfano indossa una pettorina di colore verde. Sulla pettorina si legge questa frase “Sono da adottare, per favore adottami”.
Questo video ha avuto un grande successo ed è stato visualizzato da ben oltre 100 mila utenti. Nel giro di poche ore sono letteralmente fioccate migliaia di richieste di adozione. L’obiettivo della band è stato raggiunto. Adesso i Lost sono anche impegnati in un nuovo progetto lavorativo, dopo dieci anni di pausa.
Come abbiamo già anticipato, il gruppo dopo una pausa lunga 10 anni tornerà a cantare e lo farà il prossimo 13 luglio. La band parteciperà al Subconscio Festival di Conscio, nel Trevigiano. Sarà un’occasione per trattare il tema dell’abbandono degli animali.