giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Curiosità Sicuramente dopo aver visto questo non butterai più le bustine da Tè
CuriositàRimedi naturali

Sicuramente dopo aver visto questo non butterai più le bustine da Tè

le bustine da tè

Le bustine da tè hanno molteplici utilizzi dopo averci ricavato la classica e buonissima tisana. La maggior parte di noi è abituata a gettare le bustine una volta consumata la bevanda ma nell’articolo di oggi, vogliamo mostrarvi i tanti utilizzi che possono avere. Il tè è una tisana dai molteplici benefici, in grado di combattere i classici problemi di stomaco ma anche per calmare stress e nervosismo.

Questa bevanda è un potente antiossidante in grado contrastare i radicali liberi che causano sempre più spesso l’invecchiamento della pelle. Essa inoltre, è in grado di prevenire moltissime malattie cardiovascolari se assunta con quotidianità. Mentre il tè stesso fa bene al trono organismo, le bustine che lo contengono sono altrettanto buone per diversi e molteplici utilizzi.

Sicuramente dopo aver visto questo non butterai più le bustine da Tè

le bustine da tè

Sono tantissimi gli utilizzi che possono avere le bustine da tè e che possono aiutare sia ad alleviare problemi fisici ma anche a combattere problemi quotidiani:

Utili per le gengive: Molto spesso più capitare che dopo aver lavato i denti e durante il giorno le vostre gengive inizino a sanguinare. È proprio qui che una bustina di tè più inaspettatamente aiutare. Vi basterà applicarne una imbevuta di acqua calda proprio sulla gengiva che vi sta sanguinando.

Combattere il cattivo odore dei piedi: Quando i vostri piedi emanano cattivo odore dopo una giornata intera di lavoro, potete preparare un semplice infuso utilizzando diverse bustine di tè anche già usate per realizzare una tisana. Tenete i piedi in ammollo per circa venti minuti e noterete fin da subito un grandissimo cambiamento.

Capelli nutriti e morbidi: Le bustine possono essere perfette anche da utilizzare per i nostri capelli sfibrati. Con essa infatti vi basterà risciacquare la vostra bellissima chioma per un effetto naturale.

Acne e vesciche fastidiose: Per combattere l’acne in modo naturale e senza utilizzare prodotti chimici, vi basterà sciacquare il viso con del tè verde per circa una settimana. Questo vi aiuterà ad alleviare ma soprattutto ad attenuare l’acne dovuta a stress o all’età dello sviluppo. Per quanto riguarda invece le vesciche, vi basterà adagiare una bustina di tè ancora tiepida direttamente sulla zona da combattere.

Contusioni e labbra screpolate: Le classiche bustine di tè possono essere la salvezza per tantissimi problemi come le contusioni o le labbra screpolate. In merito alle prime infatti, utilizzare sulla parte dolorante una bustina di tè nero, così da restringere i vasi sanguigni e ridurre drasticamente l’infiammazione presente. Per le labbra invece, applicate la bustina sopra di essere per diversi minuti così da ripararle e ammorbidirle.

Altri importanti utilizzi che non conoscevi

Combattere la congiuntivite: Un bustina tiepida da applicare direttamente sull’occhio così da attenuare il gonfiore dovuto proprio dalla congiuntivite. Questo rimedio del tutto naturale è perfetto anche per i più piccoli, così da placare il fastidio.

Scottatura da sole: Esse molto spesso possono sostituire direttamente l’azione dell’aloe vera. Vi basterà applicare una bustina proprio sulla scottatura che crea maggior problema dopo un’intera giornata di sole.

Punture di intessi e le odiatissime rughe: Per calmare l’infiammazione e il prurito delle punture, potete utilizzare una bustina ancora umida da adagiare direttamente sulla zona. In merito alle rughe invece, potete utilizzare il tè verde che ha un grandissimo potere antiossidante sulla pelle, applicandola quando è ancora umida proprio sulle zone più pronunciate.

Contro gli insetti delle piante: Eliminare gli insetti dalle piante è molto semplice versando una bustina di tè proprio all’interno del terriccio.

Pulire gli specchi di casa: Con le classiche bustine di tè potete anche pulire gli specchi di casa o dell’ufficio così da sgrassarli e renderli puliti. Aggiungete un panno nel tè freddo così da utilizzarlo sui vostri vetri e poi asciugate il tutto con un nuovo panno asciutto.

Photo in evidenza via: DonnaD.it

Related Articles

Il miglior rimedio naturale contro le formiche

Le formiche in casa possono essere un vero e proprio problema soprattutto...

Quando si muore, il corpo umano “continuerà a vivere” per un anno dopo la morte  

Quando si muore, il corpo umano continuerebbe a vivere per un altro...

Giuggiole, ecco perchè fanno così bene: chi ancora le trova è molto fortunato

Giuggiole o Dattero cinese,sono frutti del giuggiolo, un alberto originario dell’Asia del...

8 rimedi naturali per la cura dei piedi

Prendersi cura dei propri piedi durante l’arco di tutto l’anno è fondamentale...