Solitamente siamo abituati a gettare via molte cose che in realtà potrebbero ancora tornarci utili per una seconda destinazione d’uso.
Una di queste sono le normali bustine da tè, Dopo aver ottenuto l’infuso, da ora in poi probabilmente non lo faremo più visto che possono essere molto utili per combattere irritazioni, arrossamenti, infiammazioni e punture di zanzara, e tanto altro.
Il tè è una bevanda davvero preziosa per la nostra salute, Ricco di antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e ottimi alleati nella prevenzione di alcune malattie cardiovascolari.Continua a leggere e rimarrai sorpreso dalla grande quantità di usi che puoi ricavare dalle bustine di tè prima di buttarle via
Ustione da rasoio. Applica una bustina del tè ancora umida direttamente sull’area colpita da dolore per alleviare il dolore. E’ utile sia per gli ematomi che per i taglietti.
Gengive. Se ti capita spesso di vedere uscire sangue dalle gengive subito dopo aver lavato i denti, prova ad applicare una bustina di tè imbevuta di acqua calda direttamente sulla gengiva.
Piante. Versare il contenuto delle bustine di tè usate nel terriccio delle piante è un ottimo metodo per tenere alla larga insetti dannosi.
Cattivo odore dei piedi. Immergi i piedi in un infuso preparato con bustine del tè, anche usate. Attendi 20 minuti per avere risultati soddisfacenti.
Specchi. Può sembrare bizzarro, ma lavare gli specchi con del tè li rende come nuovi. Immergi un panno nel tè freddo e usalo per pulire lo specchio, prima di asciugarlo con un panno asciutto.
Capelli. Risciacquare i capelli con il tè è un’ottima alternativa naturale al balsamo.
Congiuntivite. Applicare una bustina del tè usata e tiepida (non calda!) sugli occhi è un ottimo rimedio contro il gonfiore causato dalla congiuntivite.
Vesciche. Per eliminarle e prevenire le infezioni poggia sulle verruche una bustina del tè ancora tiepida.
Acne. Risciacqua il viso con tè verde per alleviare e disinfettare un viso colpito da acne.
Contusioni. Applica una bustina di tè nero usata e tiepida sulla contusione per almeno 5 minuti: i tannini del tè aiutano a restringere i vasi sanguigni e ridurre le infiammazioni.
Scottature solari. Le bustine di tè nero hanno un’azione simile a quella dell’aloe vera: immergile in acqua fredda e applicale direttamente sulla scottatura.
Labbra screpolate. Applica una bustina di tè nero o verde sulle labbra screpolate per favorire la riparazione delle cellule danneggiate.
Rughe. Gli antiossidanti del tè verde possono fare miracoli per una pelle invecchiata. Applica una bustina di tè verde umida direttamente sul viso.
Punture di insetto. Applica una bustina di tè usata e ancora umida direttamente sulla puntura per alleviare dolore e infiammazione.
E ancora: Ottimo per chi ha problemi di acne, ideale per lavare i piatti e riduce il gonfiore e la stanchezza degli occhi.
Cettinella