Sindrome del tunnel carpale con questo comunissimo olio troverai sollievo. Soffrire della sindrome del tunnel carpale è una condizione molto comune. Quali sono i sintomi di questa condizione. Oggi vogliamo approfondire qualche rimedio naturale.
Iniziamo spiegando qualcosa sulla sindrome e sui sintomi. E’ probabile che avvertiate un dolore continuo al polso, come un formicolio.
In particolare modo, questa sindrome tende a colpire il genere femminile. Dobbiamo considerare, infatti, che il tunnel carpale nelle donne si presenta in maniera più stretta.
L’infiammazione si presenta come una sorta di indolenzimento continuo: purtroppo, la compressione tende a formare il liquido che va a restringere il tunnel carpale.
Cause del tunnel carpale
Ci sono numerosi motivi per cui potremmo soffrire di tunnel carpale. Ad esempio, è spesso un problema ereditario. In ogni caso, praticare dei lavori di manualità, di precisione o semplicemente fare sport ha anche il suo peso.
Altri fattori che possono determinare la comparsa del tunnel carpale, ad esempio, sono delle patologie, come l’artrite, l’osteoporosi, il diabete o un cambiamento ormonale.
Sindrome del tunnel carpale: rimedi
Come vi abbiamo detto prima, i sintomi più frequenti sono il classico formicolio, che può anche causare un dolore più fitto. Può anche capitare di non riuscire ad afferrare gli oggetti come vorremmo. Vediamo i rimedi naturali per la sindrome del tunnel carpale.
Olio di lino
Un rimedio naturale che possiamo proporvi è di utilizzare l’olio di lino contro il tunnel carpale. Non dobbiamo fare altro che prendere l’olio di semi di lino e strofinarlo sul nostro polso: non laviamolo via, ma lasciamolo agire. Se lo desiderate, potete anche acquistare un tutore.
Impacco di zenzero e fieno greco
Vi consigliamo anche di provare l’impacco di zenzero o il fieno greco. Ovviamente, è consigliabile andare dal proprio medico per trovare il trattamento migliore per le vostre esigenze.
Alimentazione
Pare che anche l’alimentazione possa infine influire. Tutto ciò che dovremmo fare è introdurre alimenti che possano rafforzare i tendini e i legamenti. A questo proposito, un nutrizionista potrà indicarvi il regime alimentare più attento e permettervi di migliorare la salute dei tendini.
Esercizio fisico
Per mantenere la mobilità della mano e del polso, è consigliabile fare molto esercizio fisico. A tal proposito, è bene fare dell piccole rotazioni del polso in senso orario e successivamente in senso antiorario.
Agopuntura
L’agopuntura è un trattamento molto di moda negli ultimi anni. Apporta dei reali benefici se soffriamo di questa sindrome? Sì, ma dobbiamo essere costanti.
Curcuma, zenzero, betulla nera, cipolla
Alcune spezie e verdure che dovreste inserire nella vostra alimentazione poiché sono antinfiammatori naturali e vi danno un potere energizzante. Una zuppa sarà ricostituente.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.