La posizione del sole alla nascita può avere un forte impatto sulla vita delle persone. Secondo l’astrologia occidentale, infatti, i segni zodiacali indicano dove si trovava il sole al momento della nascita di un individuo, con notevoli conseguenze. La vita di una persona sembrerebbe addirittura fortemente influenzata dai segni zodiacali e quindi dalla posizione del sole.
Il sole alla nascita dove si trova
I segni dello zodiaco sono 12 e ad ogni individuo spetta il proprio segno, in base alla posizione del sole al momento della propria nascita. La presenza del sole in una determinata posizione, sembrerebbe notevolmente influenzare la vita delle persone. I segni zodiacali, infatti, sono molto importanti nel determinare il carattere e la personalità di una persona.
Dunque, con il termine “segni zodiacali” si intende quel periodo dell’anno in cui il sole sorge a est nelle varie costellazioni. Per fare un esempio, quando si indica “sotto il Segno Zodiacale del Toro”, si intende l’intervallo di tempo tra 21 aprile e il 21 maggio.
Qual è la classificazione dei segni zodiacali?
I 12 segni zodiacali possono essere classificati oltre ai classici terra, fuoco, acqua e vento anche in segni femminili e segni maschili. Dove i primi hanno come elementi predominanti la terra e l’acqua, i secondi aria e fuoco. In generale, i segni maschili sono estroversi, e quelli femminili sono introversi ma cerchiamo di entrare meglio nello specifico.
L’elemento del fuoco che caratterizza alcuni segni maschili, segna il carattere delle persone che in genere sono dinamiche, positive ed estroverse, mentre la terra comporta ad avere una grande pazienza, praticità, e fermezza. L’aria, invece, comporta una grande creatività e socialità a differenza dell’acqua che è molto introverso e sensibile.
Oltre a questa classificazione, inoltre, c’è anche la classificazione tra segni fissi e segni cardinali. Dove i primi sono stabili e decisi, i secondi hanno una grande genialità e spirito di adattamento.
Insomma, i segni zodiacali, in un modo o nell’altro sembrano davvero poter influenzare notevolmente la vita di una persona e il tutto dipende solo e semplicemente dalla posizione del sole al momento della nascita.