Le spaghetti allo scoglio sono un vero e proprio must have per quanto riguarda un primo piatto a base di pesce. Colorate, gustose, saporite ma soprattutto buonissime da preparare per stupire in modo positivo la nostra famiglia e i nostri ospiti.
I frutti di mare sono perfetti da accompagnare con della pasta lunga, creando un piatto unico ma soprattutto da far perdere la testa. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi la possibilità di ricreare questa gusta bontà in modo semplice ma soprattutto veloce.
Questo primo piatto a base di pesce è perfetto per un pranzo domenicale o per stupire i vostri ospiti durante una particolare cena. Vediamo insieme come realizzarla con gusto ma soprattutto senza troppe difficoltà.

Spaghetti allo scoglio: ingredienti e preparazione
480 grammi di spaghetti
200 grammi di cozze
150 grammi di gamberetti
100 grammi di calamaretti
4 gamberoni a piacere
Aglio
Olio d’oliva e vino bianco
Prezzemolo ed un pizzico di peperoncino.
Procedimento: Come primo step prendiamo una padella a bordo alto dove mettere un cuore d’aglio schiacciato, olio d’oliva e un pizzico di peperoncino. Accendere a fuoco lento e lasciar soffriggere l’alio per poi aggiungere delle vongole voraci e sfumarle con dell’ottimo vino bianco.
Quando le vongole saranno tutte aperte, aggiungete le cozze, i gamberoni e se volete dei calamaretti. Spolverate tutti i frutti di mare con dell’abbondante prezzemolo mentre in un’altra pentola attendete la cottura al dente degli spaghetti allo scoglio.
Dopo aver svolto questa serie di passaggi, non vi resta che aggiungere la pasta alla padella insieme al sugo di pesce. Amalgamate al meglio e completate aggiungendo i pomodori già sbucciati e tagliati a dadini. Completate il tutto con una spolverata di prezzemolo tritato e servite quando il piatto è ancora ben caldo.
In questo modo con semplici passaggi riusciremo a stupire i nostri invitati o semplicemente la nostra famiglia. Ecco a voi un’ottima tagliatella allo scoglio veloce, pratica ma soprattutto gustosa.