Come preparare dei deliziosi Strawberry alla vaniglia? Una ricetta dolce che sorprenderà il vostro palato con la sua bontà. Ci sono delle ricette dei dolci davvero gustose: questa è di origine americana. Siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa?
Allora, pensiamo che questa possa fare per voi. Una base per dolci davvero super deliziosa, che si ispira alla classica ricetta americana.
Vi occorrerà la base per fare i waffles per questa ricetta. Siete curiosi di scoprire come prepararla? Di seguito vi lasciamo gli ingredienti e il procedimento.
Ingredienti Strawberry alla vaniglia
480 grammi di farina per dolci
2 cucchiaini di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
2 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di vaniglia
4 cucchiai di burro sciolto
480 grammi di latte
2 uova
Preparazione
La prima cosa da fare è prendere i classici cups americani. In seguito, in una ciotola, possiamo aggiungere nelle dosi che vi abbiamo dato il latte, le uova, la farina e tutti gli ingredienti. La farina va setacciata, per evitare che si formino dei grumi.
Per mescolare gli ingredienti, possiamo utilizzare il frustino. A questo punto cominciamo a lavare e tagliare le nostre fragole a pezzetti. Dopodiché, utilizziamo il cuoci waffles, la macchina per fare i waffles americana, e versiamo in ogni stampino il nostro composto.
Ora, chiudiamo la macchina waffles e attendiamo circa quattro minuti. Alla fine, quando si saranno cotti, potremo togliere i waffles, metterli su un piatto e spolverare con zucchero a velo. Aggiungiamo anche il cioccolato fuso, il gelato – del gusto che preferite!
Questa ricetta può essere personalizzata davvero in moltissimi modi. I dolci americani sono un tripudio di gusto e di bontà, dunque sarete voi a scegliere quali ingredienti utilizzare. La base ce l’avete e ricordate sempre che la cucina è inventiva e creatività!
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.