Ecco un formidabile rimedio a base di succo di mela per depurare il colon. Il nostro organismo ha bisogno di espellere le tossine. Il colon, oltretutto, è una delle parti più importanti, che svolge molte funzioni.
Ci sono tanti rimedi naturali per disintossicare il colon, come ad esempio il succo di mela. Questa ricetta vi permetterà di depurare il colon, di mantenerlo pulito e soprattutto di digerire molto meglio.
Disintossicare il colon si può fare anche in casa; ovviamente, se ci sono però delle condizioni di salute particolari, è sempre meglio parlarne con il proprio medico di base. Parliamo degli ingredienti e del procedimento.
Prima di tutto, la ricetta disintossicante per il colon è semplice da fare e ci occorreranno pochi ingredienti. Avremo bisogno di 150 ml di succo di mela biologico, di un cucchiaino di succo di zenzero.
Avremo anche bisogno di due cucchiai di succo di limone fresco, di 80 ml di acqua e mezzo cucchiaino di sale marino. Vediamo come preparare il succo di mela.
Succo di mela: procedimento e benefici
La prima cosa da fare è riscaldare l’acqua, ma non dobbiamo farla bollire. Quando si sarà riscaldata, mettiamola in un bicchiere e aggiungiamo il mezzo cucchiaino di sale marino.
Aggiungiamo anche il succo di mela, il succo di limone e lo zenzero: mescoliamo tutti gli ingredienti. Il succo è pronto e può essere bevuto al mattino a stomaco vuoto o poco prima del pranzo.
Si sconsiglia l’utilizzo della bevanda alle persone che soffrono di diabete o alle donne in gravidanza. Potete disintossicare il vostro colon per circa 4-5 giorni con questo trattamento.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.