Una supplica a Padre Pio con cui possiamo invocare il suo aiuto di fronte alle difficoltà. La vita non è sempre semplice; talvolta, ci pone di fronte ostacoli di grande intensità. A quel punto, ricerchiamo in noi la fede, apriamo il cuore.
Con questa supplica, possiamo sentirci vicino al calore di San Pio. Come disse lui stesso, ora che è nell’alto dei cieli, potrà aiutare e supportare tutti i suoi fedeli, guidandoli nei sentieri della vita. Lui è sempre al nostro fianco, anche se non lo vediamo.
La supplica è di Monsignor Angelo Comastri. Un uomo, Pio, che ha vissuto nella fede, che ha ricercato solo e sempre la parola di Dio. Il Santo di Pietrelcina ha aperto la porta della sua casa ai più deboli, ai bisognosi, a coloro che avevano bisogno di lui.
Supplica a Padre Pio
Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile. Padre Pio tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze. Sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero.
Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio.
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio!
Amen.
La supplica può essere recitata ogni giorno in maniera sentita, sia quando ci svegliamo, sia quando stiamo per andare a dormire. San Pio risponderà e sarà vicino a noi.