Supplica alla Madonna Nera del Sacro Monte nel giorno della sua festa per chiederle di ascoltare la nostra voce e le nostre suppliche. In questo momento della nostra vita così difficile e pesante, affidarci alla preghiera può essere l’unico modo che abbiamo per ritrovare un poco di pace.
Lasciamo che la Madre entri nel nostro cuore stracolmo di amore per lei e che possa donarci la serenità che a volte ci manca. Affidarci alla preghiera è l’unico modo per avvicinarci a Dio, a Gesù e alla nostra amata Madonnina.
Per questo motivo ecco di seguito la supplica alla Madonna Nera del Sacro Monte per ricevere una grazia.
Supplica alla Madonna Nera del Sacro Monte, Immacolata ascolta la nostra voce
O Maria, piena di grazia, immacolata, sempre vergine Madre del Cristo, Madre di Dio e nostra, assunta in cielo, regina beata, modello della Chiesa e nostra speranza, noi ti offriamo la nostra umile e filiale volontà di onorarti e di celebrarti sempre con un culto speciale che riconosca le meraviglie di Dio operate in te.
Con una devozione particolare che esprima i nostri sentimenti più pii, più puri, più umani, più personali, più confidenti, e che faccia risplendere alto sul mondo l’esempio attraente della perfezione umana. O Maria, ti preghiamo: facci comprendere, desiderare, possedere in tranquillità la purezza dell’anima e del corpo.
Insegnaci il raccoglimento, l’interiorità; dacci la disposizione ad ascoltare le buone ispirazioni e la parola di Dio; insegnaci la necessità della meditazione, della vita interiore personale, della preghiera che Dio solo vede nel segreto. Maria, insegna a noi l’amore.
L’amore chiediamo, Maria, l’amore a Cristo, l’amore unico, l’amore sommo, l’amore totale, l’amore dono, l’amore sacrificio per i fratelli. Aiutaci ad amare così.
Ottieni a noi, o Maria, la fede, la fede soprannaturale, la fede semplice, piena e forte, la fede sincera, attinta alla sua fonte verace, la parola di Dio, e al suo canale indefettibile, il magistero istituito e garantito da Cristo, la fede viva! O tu, “beata che hai creduto”, confortaci con il tuo esempio, ottienici questo carisma. E poi, o Maria, chiediamo al tuo esempio e alla tua intercessione la speranza. Speranza nostra, salve!
Anche di speranza abbiamo bisogno, e quanta! Tu sei, Maria, immagine e inizio della Chiesa; risplendi ora innanzi al popolo di Dio quale segno di certa speranza e di consolazione, o Maria, Madre della Chiesa.
Photo in evidenza e centro via: CuoreBasilicata.it