.Tina Cipollari, la dieta che le ha fatto perdere più di 4 chili in 10 giorni. Tina Cipollari si è messa a dieta e ha deciso di svelare tutti i segreti della sua alimentazione. L’opinionista di Uomini e Donne si è posta come obiettivo quello di perdere peso, dichiarandolo all’interno del programma.
Con tanto di bilancia, nello studio di Maria De Filippi è entrata a sorpresa la sua naturopata e l’ha pesata. L’esito è stato inaspettato: Tina pesa ben 84 chili! E da qui, la sfida e la decisione di seguire un piano per perdere il peso in eccesso.
Dopo soli 10 giorni la naturopata torna in studio e Tina ha perso più di quattro kg! Un ottimo risultato per chi, come lei stessa dice sempre, ama mangiare.
Ma in cosa consiste la sua dieta? A cosa ha rinunciato? Fiera del suo risultato, Tina decide di svelare i segreti della dieta che ha seguito.
Tina Cipollari: a cosa ha rinunciato per perdere peso rapidamente e in modo sano?
La sua dieta arriva direttamente da Uomini e Donne magazine e comprenderebbe cinque pasti al giorno. Tina a colazione mangia una fettina di pane tostato con marmellata o burro di mandorle. A metà mattina, fa uno spuntino con un frutto o uno yogurt magro.
Eliminato il primo piatto, che è stato sostituito da un secondo di pesce o carne. Niente pasta e carboidrati quindi per l’ironica 55enne romana, che però aggiunge della verdura, cruda o cotta. Lo spuntino pomeridiano prevederebbe invece frutta fresca o secca.
La cena, infine ancora un secondo per Tina, a scelta tra carne e pesce possibilmente alternando con il pranzo. E accompagnando sempre il suo secondo ad un abbondante piatto di verdure lesse oppure crude (insalata di stagione).
Una dieta che, com’è facile intuire elimina di fatto quasi totalmente i carboidrati. Un regime alimentare che seguito alla lettera ha, evidentemente, dato i risultati sperati. E’ una dieta molto restrittiva e richiede il continuo controllo medico.
Brava Tina!
Il sito web Cettinella.com consiglia rimedi naturali, sconsigliandone la sostituzione ai trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Lo scopo del sito è di condividere rimedi e segreti della natura, suggerendo sempre l’apporto del parere di specialisti e medici, soprattutto in caso di patologie più o meno gravi.
© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Luglio 2020, 23.30