Preparare la ricetta della torta 7 vasetti è semplice. Non ci occorrerà la bilancia, ma un vasetto, quello dello yogurt, per pesare i nostri ingredienti. Una torta davvero soffice, che si può personalizzare e che va bene a colazione, merenda o spuntino.
Con cioccolato, gocce di fondente, frutta fresca o secca, tutto dipende dai vostri gusti personali. I bimbi ameranno sicuramente una aggiunta al cioccolato. Di seguito, le dosi e il procedimento della torta 7 vasetti, per un risultato squisito.
Ingredienti torta 7 vasetti
- 2 vasetti di zucchero
- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt
- 1 vasetto di olio di semi
- 2 vasetti di farina
- 1 vasetto di fecola di patate
- 1 bustina di lievito per dolci
- Aromi
Procedimento
La semplicità di questa torta è davvero unica. Soffice, morbida e dalle mille varianti, vi spiegheremo il procedimento passo dopo passo. Uniamo due vasetti di zucchero con tre uova, per i vasetti utilizziamo quelli dello yogurt.
Dobbiamo realizzare un composto spumoso con zucchero e uova. Poi, aggiungiamo un vasetto di yogurt e un vasetto di olio di semi. A questo punto, setacciamo la farina a parte, in un vasetto, per evitare grumi.
Incorporiamo la farina e la fecola di patate, nelle dosi che vi abbiamo suggerito negli ingredienti. E’ il momento di aggiungere anche il lievito e l’aroma che preferite A questo punto va bene anche l’arancia, il limone, secondo il vostro gusto personale.
Il composto andrà poi trasferito in una teglia rotonda, non prima di averla imburrata e infarinata, per evitare che si attacchi. Possiamo anche utilizzare la classica carta da forno. Preriscaldiamo il forno a 180 gradi.
Il tempo di cottura della torta 7 vasetti è di 40 minuti, in forno statico a 180 gradi. Ci sono mille varianti per preparare questa delizia. Possiamo aggiungere anche la frutta, o realizzare la torta al limone o all’arancia.
Non può mancare qualche aggiunta di fantasia, in base a cosa ci piace. Dalle gocce di cioccolato alla frutta secca o fresca, il sapore è sempre unico e squisito. Inoltre, il risultato è super morbido. Restate aggiornati su tutte le ricette e sulle novità del blog.