Tre gemelli nati prematuri e positivi al Coronavirus, è un caso mai visto al mondo. Una volta venuti alla luce, i sanitari hanno provveduto a fare loro il tampone che è risultato positivo. Ovviamente anche la mamma è risultata positiva al Coronavirus. Si tratta del primo caso al mondo.
A quanto pare il contagio sarebbe avvenuto durante la gestazione attraverso la placenta. Il caso, che è avvenuto in Messico, sarà comunque studiato.
Sembra che entrambi i genitori non avessero i sintomi del Covid-19 e per questo motivo non erano stati sottoposti al tampone.
Tre gemelli nati prematuri e positivi al Covid-19
E’ questo quanto chiarito dal Ministero della Sanità dello stato di Potosì in un post che è stato pubblicato su Facebook. Ad ogni modo, dopo la nascita i test effettuati sulla neo-mamma hanno evidenziato che la donna fosse positiva al Covid.
Secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie, è stato un caso mai visto prima e si tratta di un elemento scientifico molto rilevante che darà modo di scoprire il comportamento del nuovo Coronavirus. I medici tenteranno di capire se effettivamente il contagio è avvenuto attraverso la placenta durante la gestazione.
Questa al momento è soltanto un’ipotesi, ma non vi è alcuna certezza al riguardo. A parlare è stato anche il Dottor Miguel Angel Lutzow Steiner, il capo della sanità pubblica di San Luis Potosì.
Quest’ultimo sembra abbia spiegato come i test di reazione a catena della polimerasi che sono stati eseguiti sui bambini sono risultati positivi al Coronavirus.
“Ciò che ci colpisce in questo caso è che il giorno stesso in cui sono nati tutti e tre i bambini risultano positivi al coronavirus, il che esclude qualsiasi possibilità che abbiano contratto attraverso un’infezione ospedaliera, perché il test è sttìato fatto poche ore dopo il parto”, ha dichiarato un alto funzionario locale.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.