A chi non è mai capitato di trovare del denaro per strada, che sia una semplice monetina o banconota? In genere si dice che trovare una moneta o comunque una banconota per strada, mentre si va al lavoro, durante una semplice passeggiata sia comunque un segno di fortuna.
Non ha infatti importanza se si è ricchi o poveri, ma quando camminando per strada si trova anche solo un centesimo, questo ritrovamento viene apprezzato in modo talvolta eclatante.
Nessuno quindi sembra rimanere indifferente quando ci si trova davanti ad una monetina o una banconota ritrovata casualmente lungo il proprio tragitto.
Effettivamente non tutti sanno che dietro questa fortuna del tutto inaspettata, c’è un vero e proprio significato spirituale proprio perché ad avere diversi valori simbolici è il denaro.
Questo è da sempre un segno di potere e infatti più se ne possiede, più ci si trova in alto nella scala sociale.
Il ritrovare una moneta o una banconota, dunque, lungo il proprio tragitto sembra che abbia anche una vera e propria storia alle spalle.
Alcuni Infatti pensano che ogni persona possa trasmettere alla moneta ritrovata qualcosa di se o meglio della propria energia.
Non è un caso che nella cultura cinese il denaro abbia un significato monetario vero e proprio ed è considerato anche un simbolo di fortuna. Quindi ritrovarlo è visto proprio come presagio di un evento fortunato che da lì a breve accadrà nella nostra vita.
Ritrovare denaro, il significato spirituale
Dal punto di vista spirituale, invece, trovare del denaro significa che si è particolarmente apprezzati dagli abitanti del regno superiore.
Ovviamente stiamo parlando di spiriti, angeli e anche dai nostri cari che non ci sono più e che vogliono comunicare con noi.
Ritrovare del denaro, è anche visto come un segnale di protezione e stando a quelle che sono le credenze, ci sarebbe anche un motivo per il quale gli spiriti scelgono proprio le monete, piuttosto che le banconote.
Il motivo? Perché sembra che queste abbiano una durata maggiore, sono più lucenti ed hanno un colore che attraggono maggiormente.
Ci sarebbe anche un segnale ed un significato ben specifico dietro al valore proprio delle monete.
Nello specifico, il numero uno viene associato ad un inizio.
Quando troviamo una moneta da un centesimo, questo viene preso come consiglio per andare avanti con le proprie idee e progetti.
Il numero 10 invece sta ad indicare che gli spiriti sono vicino a noi e che ci stanno indirizzando nella giusta via.
Ad ogni modo, ciò che è certo è che quando si trova del denaro, c’è sempre un perché ed un significato ben specifico dietro.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.