Un piccolo miracolo, una mamma coraggiosa dona il midollo osseo al figlio malato di leucemia per salvarlo. Il suo nome è Chelsey Gregory, ha 22 anni e vive a Nottingham, in Inghilterra. Vi raccontiamo la sua storia.
E’ riuscita a festeggiare la Festa della Mamma con il proprio figlio, la prima dopo tanto tempo: Alfie, infatti, aveva solo un anno quando gli fu diagnosticata la leucemia mieloide acuta.
Il bimbo di quattro anni ha cominciato a lottare ben presto per la sua vita. I medici non avevano dato molte speranze. In base al suo organismo, infatti, Alfie aveva ben poche possibilità di trovare un donatore compatibile.
Poi, però, Chelsey, che non si è persa d’animo – le mamme non lo fanno mai – ha eseguito il test per la compatibilità. Lì ha scoperto di essere compatibile con il proprio figlio e non ci ha pensato due volte.
Un piccolo miracolo: mamma dona il midollo al figlio
L’esito è stato quello sperato: Chelsey ha potuto donare il proprio midollo ad Alfie. La mamma, giovanissima, racconta di avere avuto molta paura, ma al tempo stesso di provare sollievo. Sapevo che dovevo andare avanti, ha raccontato.
Alfie, sette mesi dopo il trapianto, che è stato eseguito in Agosto a Sheffield, è un bambino davvero pieno di energie. La malattia, purtroppo, lo stava portando verso un punto di non ritorno, ma fortunatamente è andato tutto bene.
Di solito, le probabilità di compatibilità all’interno della propria famiglia sono molto basse. C’è una probabilità su quattro che lo siano fratelli o sorelle, ma per i genitori la probabilità è di solito ridotta a zero.
“Ora”, dice la mamma, “è come se non ci sia nulla che lui non possa fare. Questa esperienza gli ha come aperto la mente, vuole fare di tutto. A settembre dovrebbe cominciare ad andare a scuola e non vede l’ora. E’ come se avesse cominciato a vivere solo adesso”.
Auguriamo solo il meglio ad Alfie. Che tu abbia una vita lunga e felice.