La preghiera per ricevere un abbraccio da Gesù poco prima di dormire. Di notte, le nostre paure più profonde tornano a galla. Ci sentiamo inevitabilmente tristi, ripensando a ciò che ci affligge. Per questo motivo la preghiera può aiutarci ad addormentarci in maniera più serena.
Poco prima di dormire, dunque, per avere un abbraccio da Gesù, ecco le parole da proferire: una preghiera intensa e potente. Una preghiera che ci permetterà di ricevere una carezza da Gesù, il nostro Signore.
Lui non ci abbandona mai, in nessun momento. Lui ci guida, sia nel giorno, sia nella notte, alla ricerca della Verità assoluta e della vita nostra. Perché Gesù è sempre con noi, lo sappiamo, e ci farà vivere meglio, ci guiderà nella notte e non solo, alla ricerca della verità.
Preghiamo per ricevere un abbraccio da Gesù
O Gesù, mi fermo pensoso ai piedi della Croce: anch’io l’ho costruita con i miei peccati! La tua bontà, che non si difende e si lascia crocifiggere, è un mistero che mi supera e mi commuove profondamente.
Signore, tu sei venuto nel mondo per me, per cercarmi, per portarmi l’abbraccio del Padre. Tu sei il Volto della bontà e della misericordia.
Per questo vuoi salvarmi! Dentro di me ci sono le tenebre: vieni con la tua limpida luce. E dentro di me c’è tanto egoismo: vieni con la tua sconfinata carità.
Dentro di me c’è rancore e malignità: vieni con la tua mitezza e la tua umiltà. Signore, il peccatore da salvare sono io: il figlio prodigo che deve tornare, sono io!
Signore, concedimi il dono delle lacrime per ritrovare la libertà e la vita, la pace con Te e la gioia in Te.
Amen.
Angelo Comastri Vescovo
Si deve recitare ogni giorno, al mattino appena svegli, e alla sera, poco prima di andare a dormire.