Una lode ogni giorno alla nostra amata Madre di Dio Semistrelnaya chiamata anche Madonna che addolcisce i cuori malvagi. In questo giorno particolare vogliamo dedicare a lei e omaggiarle la nostra più profonda preghiera per dimostrarle quanto amore abbiamo nei suoi confronti e quanta fede poniamo in lei.
Quest’ultima viene particolarmente pregata in Russia ed è raffigurata con sette spade che puntano tutte verso il suo petto. Questo simboleggerebbe i sette dolori che ha affrontato Maria Santissima.
Per dimostrarle tutto il nostro amore ma soprattutto la nostra fede che portiamo nel cuore, possiamo recitare questa meravigliosa preghiera. Chiudiamo gli occhi, mettiamo la mani in preghiera e recitiamo queste parole per richiedere una grazia che ci sta a cuore.
Una lode ogni giorno alla Madre di Dio Semistrelnaya: supplica per chiedere una grazia

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Madre di Dio, Maria, che ammorbidisci i cuori malvagi e che con la tua grazia poni fine alle eresie, alla rabbia e alla violenza degli uomini,
o Madre Addolorata, la cui anima fu trafitta dolorosamente nella profezia di Simeone, spargi su di noi le grazie che scaturiscono dal tuo Cuore Immacolato.
Poni fine a tutti i combattimenti spirituali, alla violenza, alle maledizioni, all’invidia, all’ipocrisia, a tutte le malattie fisiche e spirituali. Aiutaci a vegliare interiormente sempre, a guardare alla Croce, a non rifiutare la Croce.
Riconcilia tutti i tuoi figli tra loro in questo giorno, da questo momento, da quest’ora. Prega per noi tuo Figlio che col suo Spirito Santo porti la pace, la guarigione e la liberazione.
Allontana da noi l’odio, Madre del Salvatore.
Madre Addolorata, in virtù della tua grazia e dei tuoi innumerevoli dolori che, come spade, afflissero il tuo cuore, supplica Gesù, ti preghiamo, di mettere in fuga da noi per sempre il maligno e di allontanare da noi il male che ci causa: con la tua preghiera allevia i nostri dolori.
Grazie alla tua potente intercessione presso Dio, siamo certi che il male non potrà più nuocerci. Maria, Madre Addolorata, Madre che addolcisci i cuori malvagi, sii sempre la nostra potente avvocata presso Dio, sii per noi esempio di virtù nelle parole e nelle opere. Amen.