Unghie dei piedi gialle i 5 segni che indicano una malattia. Ebbene si, le unghie in generale sia delle mani che dei piedi possono indicare tanto sul nostro stato di salute.
Per questo motivo, bisognerebbe fare tanta attenzione alle nostre unghie e soprattutto al loro cambiamento di colore.
Nel caso in cui si dovessero notare delle anomalie, sarebbe il caso di rivolgersi immediatamente ad un medico, perchè dietro questo cambiamento potrebbe celarsi una vera e propria patologia.
Facciamo più chiarezza.
Unghie dei piedi gialle, attenzione a questi cinque segnali

Se noti che le unghie dei tuoi piedi sono diventate gialle, presta attenzione, potresti soffrire di una malattia. A parlare e svelarci come stanno le cose è la podologa Dina Gohil.
“Se soffri di unghie gialle, è probabile che tu soffra di un’infezione fungina delle unghie“, ha detto la podologa.” Quando inizia un’infezione fungina, potresti iniziare a notare lo scolorimento su una piccola parte dell’unghia e notare che diventa più grande nel tempo”. Questo ancora quanto aggiunto dall’esperta.
Il colore in genere è giallo, ma potrebbe anche trasformarsi in bianco o marrone scuro. Il fungo, diffondendosi va anche cambiare l’aspetto dell’unghia stessa, facendola diventare più fragile, gessosa e maleodoranti.
Se si nota un’infezione fungina è il caso di iniziare prima possibile un trattamento antimicotico da banco.
Sarebbe il caso di chiedere comunque consiglio al proprio medico, visto che dietro questo aspetto potrebbero nascondersi altre patologie, come diabete, psoriasi o disturbi alla tiroide.
L’unghia può anche avere un colore che va dal blu, al nero, bianco e pallore. Nel caso di unghie blu questo indica che non c’è abbastanza ossigeno che arriva.
Le unghie nere in genere sono causa di un trauma che causa la rottura dei vasi sanguigni. Infine, se ci sono delle macchie bianche sulle unghie questo potrebbe essere dovuto ad un infortunio o a un microtrauma.
Le macchie bianche potrebbero indicare carenza di zinco o un’infezione fungina. Le unghie pallide, infine, indicano anemia, cattiva circolazione o malnutrizione.
Photo in evidenza via: Pixabay