Uno dei prodotti più utili e potenti contro l’avvento delle rughe, strano ma vero è di origine naturale ma come utilizzare l’olio di iperico? Si tratta di un olio di colore rosso, che è molto utile a tutte quelle donne che si sentono insicure a causa della presenza delle rughe.
Magari non vogliono ricorrere a metodi al limite come il chirurgo e con possibili trattamenti invasivi che possono lasciare dei risultati poco naturali, e che col tempo richiedono il classico “ritocchino”.
Per questo motivo, abbiamo deciso quest’oggi di parlarvi di questo olio di colore rosso ricco di proprietà benefiche. L’olio in questione è olio di Iperico. Ma senza ulteriori indugi, ecco di cosa si tratta.
Come utilizzare l’olio di iperico contro le rughe: Preparazione e procedimento
Quest’olio è anche conosciuto come olio della casalinga oppure olio di San Giovanni e si tratta di un olio vegetale che si ottiene dalla macerazione dei fiori di Hypericum. Il colore dell’olio è dovuto dalla presenza del carotene all’interno del fiore.
La pianta di Iperico cresce fino a 1600 metri d’altitudine ed è molto comune sui terreni molto asciutti, ai margini delle strade, ai bordi dei campi e addirittura nelle radure. Si può riconoscere dal fusto eretto, legnoso e ramificato ricco di foglie ovali e picchiettate.
Per preparare l’olio in questione vi basterà seguire la seguente ricetta: Ingredienti: 70 gr di fiori di iperico freschi, 250ml di olio di mandorle.
Preparazione:
Fate macerare per 6 settimane, all’interno di una bottiglia ben chiusa e a temperatura ambiente, i fiori di Iperico all’interno dell’olio di mandorle. Successivamente non vi rimane che esporre al sole il composto ottenuto, per un giorno intero. Infine, filtrate e conservate l’olio in bottiglie di vetro scuro, al riparo dalla luce e possibilmente in un luogo fresco.
L’utilizzo migliore è quello che vi consigliamo in seguito; applicarlo quotidianamente sul viso e sul collo, massaggiando la pelle con movimenti circolari piccoli e delicati, così da favorire al massimo l’assorbimento. In soli 10 giorni sarà possibili notare i primi risultati. In caso di ulcere o scottature potete usarlo nel momento del bisogno.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.