Veneriamo Maria Teresa di Calcutta nella giornata dedicata alla sua scomparsa. In questo giorno così triste per tutti i fedeli possiamo recitare questa potentissima supplica per richiedere una grazia che ci sta particolarmente a cuore.
Quando ci sentiamo un peso sopra al cuore e sentiamo di non farcela, abbracciamo la nostra particolare fede e recitiamo una forte preghiera alla nostra dolce Madre Teresa. Quest’ultima ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare il prossimo e a prendersi cura delle persone meno fortunate.
Proprio per questo motivo, nel giorno della sua scomparsa voglia omaggiarla recitando una lunga preghiera a lei dedicata. In questo momento difficile quando ci sentiamo particolarmente sole e affrante, possiamo recitare una supplica a lei dedicata per dimostrarle tutta la nostra più grande fede nel cuore.
La preghiera è l’unico modo in cui possiamo sentirci più vicine al cielo, a Dio, alla Madonna e a Gesù. Oggi ricorrenza della morte di Maria Teresa di Calcutta, pregate insieme a noi per chiederle una grazia di cui abbiamo fortemente bisogno.
Un lungo abbraccio a lei che veglia su di noi ogni giorno e in ogni momento. Lei che veglia la nostra famiglia, i nostri figli e il nostro cuore, rendiamole grazie con queste parole.
Veneriamo Maria Teresa di Calcutta, la potente preghiera per chiedere una grazia

Signore, insegnami a non parlare come un bronzo risonante o un cembalo squillante, ma con amore.
Rendimi capace di comprendere e dammi la fede che muove le montagne, ma con l’amore. Insegnami quell’amore che è sempre paziente e sempre gentile; mai geloso, presuntuoso, egoista o permaloso; l’amore che prova gioia nella verità, sempre pronto a perdonare, a credere, a sperare e a sopportare.
Infine, quando tutte le cose finite si dissolveranno e tutto sarà chiaro, che io possa essere stato il debole ma costante riflesso del tuo amore perfetto. Gloria.