Vieni, Santo Spirito. Una potente preghiera per invocare lo Spirito Santo. Una supplica per ricevere la forza di affrontare le difficoltà e non solo. Senza lo spirito, non siamo nulla. E’ pace e gioia nel cuore di noi fedeli.
Perché lo spirito è ciò che ci guida. E’ la mano ferma che ci fa ritrovare la pace e che ci aiuta a pregare. Ricevere la benedizione dallo Spirito Santo è come essere avvolti da un fascio di luce che ci proteggerà e ci aiuterà durante le giornate.
Non è sempre facile alzarsi, fare le nostre cose, affrontare le problematiche quotidiane. Talvolta, con la fede e con la preghiera, però, possiamo sentirci più sollevati, aiutati lungo la strada. Ed è una delle più importanti benedizioni divine, perché ci ispira.
Congiungiamo le mani in preghiera. Alziamo il nostro sguardo verso il cielo. Infine, proveremo immenso sollievo e ci sentiremo molto meglio. Nella strada verso la gioia e la pace, recitiamo una preghiera allo Spirito Santo.
Vieni Santo Spirito: la potente preghiera
Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni luce dei cuori.
Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.
O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell’uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
Amen.
Questa preghiera può essere recitata ogni giorno. Ci donerà la virtù, ci darà la felicità e soprattutto riceveremo la benedizione di nostro padre Dio.