I viennesi all’arancia sono un concentrato di pura bontà. Questa ricetta non è molto difficile da preparare e, ne siamo certi, vi piacerà moltissimo. Preparare i biscotti in casa ci dà un senso di amore e di famiglia. Inevitabilmente, ci riporta durante l’infanzia.
Il profumo di zucchero, farina e uova è impareggiabile. Così, potete provare voi a realizzarli in casa: ci vuole davvero molto poco. Dalle ricette di Zia Franca (Confalonieri), ecco i meravigliosi Viennesi all’Arancia.
Ingredienti viennesi all’arancia
350 grammi di farina 00-200 grammi di burro
4 tuorli-125 grammi di zucchero a velo
1 bustina di vanillina-1 arancia buccia e succo filtrato
Glassa per decorare
Procedimento
Lavorate il burro con lo zucchero, unire i tuorli e montate il composto setacciate su tutto la farina e aromatizzate con la buccia di arancia. Aggiungete 3 cucchiai di succo e la vanillina.
Trasferite il composto in una sac à poche con bocchetta a stella e distribuire l’impasto formando dei bastoncini lunghi circa 6 cm direttamente sulla placca foderata con carta e infornate a 200 gradi per 10 minuti.
Quando i biscotti saranno cotti, adagiateli sulla gratella. Non appena saranno freddi, immergeteli una parta nella glassa al cioccolato e fate raffreddare sulla gratella.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.