È molto significativa è commovente la storia che stiamo per raccontarvi: un Vigile del Fuoco salva un cucciolo. Quest’ultimo deve la sua vita proprio al protagonista della storia che è un vigile del fuoco, il quale ha rischiato la sua vita per salvare il cucciolo.
Quest’ultimo è un cucciolo Pitbull di nome Jack il quale era rimasto all’interno di una casa dove era improvvisamente divampato un incendio. Fortunatamente è stato ritrovato da Bill lindner ovvero un vigile del fuoco Arrivato sul luogo dell’incendio dopo pochi minuti.
Quest’ultimo pare si fosse affrettato per portare il cucciolo al sicuro proprio perché era rimasto intrappolato tra le fiamme all’interno dell’abitazione dove viveva. Purtroppo al momento del ritrovamento, il cucciolo si trovava in condizioni davvero pessime.
Non si muoveva e sembrava non respirasse. Bill, senza pensarci, su due volte ha effettuato la respirazione bocca a bocca proprio per salvargli la vita. In seguito a questa manovra, il cucciolo dopo qualche istante ha iniziato a rianimarsi.
E’ stato portato presso la Clinica Veterinaria dove ha ricevuto le cure. Ma c’è dell’altro, Perché la famiglia che lo aveva in casa non è più tornata a riprenderlo abbandonandolo praticamente al suo destino.
Vigile del fuoco salva un cucciolo
Anche in questo caso è intervenuto il vigile del fuoco che ha deciso senza pensarci due volte di salvarli nuovamente la vita. Come? Semplicemente adottandolo.
Questa decisione ha lasciato tutti senza parole, compresi i veterinari della clinica che hanno cosi deciso di non fare pagare le spese mediche all’uomo che ha portato con sé a casa il suo nuovo amico a quattro zampe.
Al momento dell’adozione Purtroppo le condizioni di salute del cane erano ancora piuttosto precarie e ci sono volute alcune settimane prima che il cucciolo si potesse rimettere in sesto ma poi ha iniziato a crescere ed a stare meglio.
Bill Ha deciso anche un giorno di portare il suo nuovo amico a quattro zampe al lavoro e tutti i suoi colleghi si sono innamorati di lui, tanto da diventare una vera mascotte per i vigili del fuoco di Hanahan che lo hanno trasformato nel cane della caserma.
“In futuro, intendiamo addestrarlo in modo che possa diventare un cane da terapia per i vigili del fuoco”, ha detto Bill.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.