Oggi 31 maggio i venera la Visitazione della Beata Vergine Maria a cui vogliamo dedicare una lunga preghiera d’amore. È importante per tutti i fedeli riuscire a trovare il tempo per recitare con tutta la loro fede, questa potente supplica nei confronti della Madonna.
Prendiamoci del tempo per noi, in particolar modo per leggere le righe sottostanti dando la possibilità ad ognuno di noi di richiedere una grazia che ci sta a cuore. In questo giorno speciale non dobbiamo tirarci indietro e omaggiare la nostra Santissima madre di tutti attraverso le preghiere e la fede.
Di seguito infatti, abbiamo voluto condividere con voi una preghiera che ci darà modo di richiedere una grazia che ci sta particolarmente a cuore. Doniamo tutta la nostra anima alla Beata Vergine Maria e chiediamole di poter intercedere per noi e per la nostra richiesta.
Chiudete gli occhi e pregate con tutto il vostro essere cuore, la vostra fede e i buoni pensieri per richiedere alla Madonna il vostro desiderio più grande.
Visitazione della Beata Vergine Maria, la lode da recitare oggi 31 maggio

“Ave Maria! E noi ti salutiamo, umile e alta più che creatura, Vergine bella, che con soavissimo atteggiamento Ti mostri in atto di benedirci! Salve, o Beata! Dal vivido fuoco di una fede profonda e tranquilla atteggi l’aspetto verginale al lieve sorriso di un’estasi materna.
Ave Maria! Che tutte quante le eresie schiacciasti col tuo piede verginale. Fuga col fulgore dei tuoi occhi i nemici immondi, o tutta Pura, dirada le tenebre che minacciano di confondere i tuoi figli, o fulgida stella del mattino! Tra il profumo dei fiori, tra un’onda di luce e un azzurro immenso di cielo, tra le lacrime e la fede della tenerezza filiale, accogli, o Pia, o Bella, o Clemente, le preghiere dell’anima: salva e santifica il tuo popolo!”.
Amen. Ave Maria!
Photo in evidenza: Parrocchiadonbosco.com