Purtroppo l’abbandono animali sembra essere un tema ricorrente e sempre attuale. E’ molto singolare la trovata di un’agenzia di onoranze e trasporti funebri. “A chi abbandona i cani auguriamo il peggio”, è questo quanto scritto da Onoranze e trasporti funebri Gianelli.
Questi spot, piuttosto singolari sono apparsi sugli autobus di AMT a Genova. Indubbiamente si è trattato di un messaggio molto forte, perché si tratta di augurare la dipartita a coloro che praticano l‘abbandono degli animali, lasciandoli al loro triste destino.
Quella dell’agenzia di onoranze e trasporti pubblica è apparsa come una provocazione che ha portato però a fare delle sane e attente riflessioni.
Inizialmente il testo pare sia stato bloccato dall’ufficio legale, poi in un secondo momento è stato promosso.
La domanda che la maggior parte della gente si è chiesta è se è possibile arrivare ad augurare la morte in una campagna pubblicitaria. Ad ogni modo, sembra che l’obiettivo sia solo ed esclusivamente uno, ovvero difendere gli animali.
Abbandono animali, la campagna discutibile sui mezzi ATM di Genova
Ad oggi questo spot, per certi versi discutibile è presente su un mezzo ATM e lo sarà per i prossimi due mesi. Questo fa capire che le discussioni non si placheranno e che continueranno anche nelle prossime settimane. A parlare è stato uno dei due soci dell’agenzia, Carlo Siffredi.
Quest’ultimo ha dichiarato: “Si, il senso è un pò forte ma il fatto che sia notata è quello che conta“. Lo stesso ha poi aggiunto.
“Il peggio è un concetto relativo ad esempio se a me augurassero di trovarmi in paradiso sarebbe per il me peggio perché ormai anziano”.
Poi lo stesso ha aggiunto che il solo obiettivo di questa frase molto forte è quello di sensibilizzare le persone “e farci pubblicità: un fifty-fifty diciamo tra l’attenzione dovuta contro l’abbandono e la pubblicità anima del commercio”.